Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, che botta Dybala! L’attaccante della Roma si opera: tempi di recupero e alternative di Ranieri

Fantacalcio, che botta Dybala! L’attaccante della Roma si opera: tempi di recupero e alternative di Ranieri
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

La Roma perde Dybala per la parte più importante della stagione, i tempi di recupero dell'argentino e le alternative di Ranieri

La Roma nell'ultimo periodo sembrava essersi finalmente ripresa da un momento assolutamente negativo della sua stagione. I giallorossi hanno risalito la classifica di Serie A, tornando in corsa per la qualificazione alle varie competizioni europee. Ma, proprio nel momento migliore, è arrivata una mazzata dall'infermeria: il grave infortunio di Paulo Dybala.

Roma, quando torna Dybala? Tempi di recupero lunghissimi per l'argentino

Che l'infortunio fosse parecchio grave lo si era già capito al momento dell'uscita dal campo, ma anche gli esami strumentali lo hanno confermato. Adesso, come confermato dalla stessa società giallorossa, Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Intervento abbastanza importante, che lo terrà fuori per il prosieguo della stagione.

Stagione finita per l'argentino, che non potrà dare una mano ai suoi compagni nelle nove partite di campionato rimanenti. Pessime notizie anche per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio, che di fatti per quest'anno se lo possono già dimenticare. Brutta batosta per la joya, che era ormai da parecchio tempo che non subiva stop di natura grave. A comunicarlo è stata la stessa società capitolina, tramite una nota ufficiale.

Adesso Ranieri dovrà capire come sostituire l'argentino. Le opzioni sono sostanzialmente tre. La prima sarebbe dare un ruolo più importante a Shomurodov, da schierare in un attacco a due insieme a Dovbyk; la seconda sarebbe più spazio invece a Soulé, con una leggera modifica al modulo che sta usando la squadra; infine quella più probabile è la promozione di Baldanzi a titolare, con il giovane italiano che ricoprirebbe lo stesso posto di Dybala.

Il comunicato della Roma su Dybala

Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro.

Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall'infortunio.

A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio