
Frattura a carico del passaggio sacro-coccige per l'esterno islandese: rischia di rimanere fuori fino alla fine di marzo
Notizia pessima per la Fiorentina: nel ko rimediato in casa contro il Como la scorsa domenica all'ora di pranzo, Albert Gudmundsson ha riportato un serio infortunio. Il trequartista islandese era entrato in campo nel secondo tempo per dare una mano ai propri compagni, ma non ci è riuscito. Anzi, dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema alla schiena.
Gli esami strumentali svolti ieri hanno rivelato un esito impietoso: frattura a carico del passaggio sacro-coccige. Non una semplice botta quindi. Questo di sicuro non ci voleva per il numero 10 e per mister Palladino, ma neanche per coloro che hanno puntato sull'ex Genoa al fantacalcio durante l'asta estiva. Di fatti, sembra che Gudmundsson debba rimanere fuori per oltre un mese, addirittura fino a fine marzo.
Colpo durissimo per tutto l'ambiente Fiorentina, che ora dovrà trovare il modo di sostituirlo a dovere in campo.
Fantacalcio, infortunio Gudmundsson: come cambia la Fiorentina
Senza il suo trequartista, Palladino deve un po' ridisegnare la Fiorentina. Di sicuro, in prima battuta il suo ruolo sarà preso da Beltran come titolare fisso – per la gioia dei fantallenatori dell'argentino.
L'alternativa che abbiamo già visto potrebbe essere l'avanzamento di Fagioli sulla trequarti, con il dirottamente del numero 9 sull'esterno sinistro. Per quanto riguarda le corsie invece, si contenderanno il posto i vari Zaniolo, Colpani, Folorunsho e anche Parisi.
Le opzioni per Palladino quindi non mancano: prevedere la sua formazione sta diventando sempre più difficile, a maggior ragione ora che tornerà il doppio impegno della Conference League. Di certo però, per le prossime partite non potrà conta su Gudmundsson.
