Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, il Parma saluta Pecchia e prende Chivu: scende Cancellieri, Man di nuovo protagonista

Fantacalcio, il Parma saluta Pecchia e prende Chivu: scende Cancellieri, Man di nuovo protagonista
IMAGO / IPA Sport

Fabio Pecchia è stato esonerato dal Parma ed al suo posto arriverà Cristian Chivu: come cambiano i ducali, meno spazio per Cancellieri e rinascita per Man e Bonny

L'ennesimo pessimo risultato è costato caro al tecnico del Parma, Fabio Pecchia, che è stato esonerato dalla società a poche partite dal termine del campionato di Serie A. Dopo aver guidato splendidamente i ducali al ritorno in massina serie, Pecchia era anche partito bene quest'anno, con il tempo le sue prestazioni sono però calate e nell'ultimo periodo sono state pessime, la quarta sconfitta di fila è coincisa con la zona rossa della classifica e, quindi, con l'esonero.

Al suo posto il favorito per la panchina sembra essere Cristian Chivu, che è già stato avvistato in città. Manca solamente l'annuncio ufficiale, che dovrebbe legare il tecnico rumeno alla panchina del Parma fino al 30 giugno del 2026. Andiamo quindi a vedere, in ottica fantacalcio, come cambia la formazione ideale, chi sale e chi scende.

Fantacalcio, come cambia il Parma con Chivu

Il modulo più utilizzato da Chivu nella sua esperienza nelle giovanili dell'Inter è stato il 4-3-3. L'utilizzo di questo modulo è dettato dal fatto che al tecnico rumeno piace giocare con le ali molto larghe ed a piede invertito. All'occorrenza ha anche usato altri due moduli con i giovani, il 4-2-3-1 usato da molte squadre di Serie A quest'anno, ed il 3-5-2 classico. Quello che non cambierà sarà la porta, con Suzuki ancora a difendere i pali dei ducali.

In difesa i due terzini, giocando a quattro, non si toccano, quindi Delprato da una parte e Valeri dall'altra. In mezzo Balogh sicuro del posto, al suo fianco con molte probabilità dovrebbe andare Vogliacco. Se in porta ed in difesa non ci sarà pressoché nessun tipo di cambiamento, a centrocampo i cambiamenti ci saranno e saranno ovviamente dettati principalmente dal cambio di modulo.

Passando da due a tre, si cambierà. Bernabé è tornato dal lungo infortunio e sarà un titolare fisso. Così come titolare dovrebbe essere Hernani, la sua qualità e la sua esperienza potrebbero aiutare in una situazione complicata. A chiudere il terzetto potrebbe e dovrebbe essere Sohm, che si gioca però il posto con Keita. A destra sarà rivalorizzato Man, che aveva iniziato alla grande e si è un po' perso, potrebbe sfruttare la connazionalità del tecnico per rivitalizzarsi. Così come potrebbe fare Mihaila, favorito dal fatto di essere rumeno, a farne le spese probabilmente Cancellieri, che diventerà comprimario. Con l'infortunio di Djuric sempre più centrale invece Bonny.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio