Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando torna Sommer? Infortunio per il portiere dell’Inter, i tempi di recupero

Fantacalcio, quando torna Sommer? Infortunio per il portiere dell’Inter, i tempi di recupero
IMAGO / Buzzi

L'Inter perde per infortunio Yann Sommer, i tempi di recupero e quante partite salta il portiere

Non arrivano delle belle notizie dall'infermeria per l'Inter. Dopo la sconfitta nel Derby d'Italia, i nerazzurri hanno perso per infortunio uno dei titolarissimi: Yann Sommer. L'infortunio dell'estremo difensore dei nerazzurri è stato reso noto dalla stessa società, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club.

Come si legge sulla nota, Sommer ha subito la frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Per questo tipo di infortuni di solito i tempi di recupero sono di circa tre o quattro settimane, dunque lo svizzero rischia di stare fuori un mese in un periodo cruciale della stagione. In questo mesetto sarà sostituito da Josep Martinez, prelevato in estate dal Genoa, che finalmente avrà l'opportunità di mettersi in mostra. Pessime notizie però per chi al fantacalcio ha preso Sommer ma non il suo secondo.

Oltre a saltare la prossima partita di Serie A contro il Genoa, Sommer sarò out anche contro la Lazio, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il portiere sarà out anche nello scontro diretto contro il Napoli, ed anche contro il Monza. La prima possibile data di rientro potrebbe essere il 16 marzo contro l'Atalanta, altrimenti ci sarà sicuramente contro l'Udinese a fine marzo. Sarà out anche agli ottavi di Champions League. Una brutta notizia per Inzaghi e tutti i sostenitori di fede nerazzurra.

Il comunicato dell'Inter su Sommer

Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l'Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra.

Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio