Il centrocampista turco ha rimediato un problema muscolare contro la Roma e stasera non ci sarà contro lo Young Boys: dovesse saltare anche la Juventus, chi sarà il nuovo rigorista?
L'Inter questa sera sarà impegnata nella 3^ giornata di Champions League sul campo dello Young Boys, in Svizzera. Nella speranza di non accusare ulteriori infortuni muscolari, giocando in un campo sintetico, mister Inzaghi sta preparando la sfida europea già però con un occhio sul big match del weekend: la sera di domenica 27 ottobre a partire dalle ore 18.00 infatti, arriverà la Juventus a San Siro per la 9^ giornata di Serie A.
L'importanza del derby d'Italia è cruciale nella sede nerazzurra, sia in termini di morale che di classifica. Normale quindi che l'allenatore dell'Inter stia ragionando nel lungo periodo.
A questo proposito però, c'è da chiarire la situazione Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha infatti accusato un problema muscolare all'adduttore nei primi minuti contro la Roma lo scorso weekend, pertanto questa sera non ci sarà. La sua presenza è a fortissimo rischio anche per quanto riguarda la sfida con la Vecchia Signora; è probabile che alla fine Inzaghi decida di non correre rischi e di non convocare il suo regista titolare, per buona pace dei suoi fantallenatori.
Qualora però davvero Calhanoglu alzasse bandiera bianca, non potrebbe ovviamente calciare un eventuale rigore. Ci fosse l'occasione, chi sarebbe il nuovo rigorista dell'Inter? E' chiaro come questo potrebbe essere un elemento molto pesante anche in termini di fantacalcio.
Fantacalcio, out Calhanoglu? Ecco le alternative dal dischetto per l'Inter
Tutti ormai lo sanno, Calhanoglu è una sentenza dal dischetto. Quest'anno ha già segnato una volta con l'Inter in campionato contro il Lecce e un'altra in Nations League con la sua Turchia contro l'Islanda, sbagliandone però un altro nella stessa partita. Nella passata stagione però ha fatto dei numeri davvero clamorosi: 13 su 13 considerando tutte le competizioni, di cui ben 10 in Serie A in altrettanti tentativi. Ergo, è il migliore che l'Inter abbia a disposizione.
Senza di lui, Inzaghi perde un tiratore favoloso. Ecco quindi che dovrà esser designato almeno un altro al suo posto. La prima alternativa dovrebbe ricadere su capitan Lautaro Martinez, che ha già calciato molti rigori in carriera – con qualche errore pesante però, su tutti quello in Champions League l'anno scorso contro l'Atletico Madrid costato poi l'eliminazione agli ottavi di finale. L'argentino non ne ha ancora calciati in questa stagione, né con l'Inter né con l'Argentina: l'anno scorso invece sono state 4 le reti su 6 tentativi, considerando tutte le maglie e le competizioni – di questi, 2 gol su 3 sono arrivati nel massimo campionato italiano.
Qualora fosse in campo invece, magari proprio al posto del numero 10, un altro papabile tiratore potrebbe essere Mehdi Taremi – ex attaccante del Porto arrivato quest'estate all'Inter a parametro zero. Il numero 99 ha già realizzato l'unico rigore calciato in questa stagione con l'Inter in Champions League. In generale però, conta buoni numeri in carriera: 58 realizzati su 67 tentativi, considerando tutte le competizioni e tutte le squadre in cui ha giocato.