Seguici su

Fantacalcio

Fiorentina, infortunio non banale per Gudmundsson: quando rientra e quante partite salta

Fiorentina, infortunio non banale per Gudmundsson: quando rientra e quante partite salta
IMAGO / IPA Sport

Arrivato l'esito degli esami per Albert Gudmundsson, non sono delle belle notizie per i tifosi della Fiorentina

La Fiorentina è uscita si con una goleada dalla partita contro il Lecce, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A, ma anche con le ossa rotte. Dopo pochi minuti di gioco nel match contro il Lecce (come vi avevamo prontamente raccontato) è infatti uscito per infortunio Albert Gudmundsson.

Già dall'inizio non si prospettava niente di buono per il talentuoso calciatore islandese, ma bisognava aspettare gli esami strumentali del caso per averne la certezza. Esami che sono arrivati, con un ritardo di un giorno rispetto alla tabella di marcia originale, e che – come da aspettative – non hanno portato delle buone notizie né per i tifosi della Fiorentina né tantomeno per chi ha preso il calciatore al fantacalcio.

Gli esami hanno infatti evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Tradotto in tempi di recupero significa stop di circa un mese per il calciatore. Considerando che tra poco arriverà la terza sosta nazionali della stagione, potremo rivedere il calciatore in campo solamente alla fine del mese di novembre.

Il calciatore dovrebbe saltare quindi le prossime sei partite che separano la Fiorentina dalla sosta nazionali. Quattro di queste sono di Serie A, mentre le altre due di Conference League. In particolare in conference salterà l'impegno imminente contro il St. Gallen e quello successivo contro l'Apoel Nicosia. Mentre in Serie A sarà fuori per le partite contro Roma, Genoa, Torino e Verona. La speranza è quella di averlo di nuovo a disposizione per la partita contro il Como, in programma per il 24 novembre.

Nella partita contro il Lecce era stato sostituito da Beltran, ed anche con gol. Chissà magari che non possa essere l'occasione dell'attaccante per mettersi in mostra in questo mesetto. Con Kean alle prese con qualche acciacco potrebbe scalare gerarchie nelle quotazioni di Palladino.

Il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Gudmundsson

ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre.

Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio