Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, caso Bonaventura dopo il rinvio: quale partita salta per squalifica?

Fantacalcio, caso Bonaventura dopo il rinvio: quale partita salta per squalifica?
Iconsport / LaPresse

La 29ª giornata di Serie A non si è conclusa nella giornata di ieri come inizialmente previsto a causa del rinvio di Atalanta-Fiorentina. La partita è stata posticipata a data da destinarsi dopo la notizia del ricovero del dirigente viola Joe Barone, di cui potete trovare gli ultimi aggiornamenti in questo articolo. Il rinvio di Atalanta-Fiorentina ha creato una situazione spiacevole anche al fantacalcio, dove le leghe hanno dovuto decidere se calcolare immediatamente la giornata tramite l'utilizzo dei 6 politici o se aspettare lo svolgimento della gara (con il rischio di protrarsi fino al termine del campionato).

C'è un altro caso a tema fantacalcio venutosi a creare a seguito del rinvio del match del Gewiss Stadium. Tra le fila dei viola era infatti indisponibile causa squalifica Jack Bonaventura, che ha rimediato la sua quinta ammonizione nell'ultima partita di campionato contro la Roma. Quale partite salterà adesso il numero 5 viola e cosa succede in caso di utilizzo dei 6 politici?

Fantacalcio, Atalanta o Milan: quale partita salta Bonaventura?

I tifosi della Fiorentina e i fantallenatori di Bonaventura si interrogano su quale sia la partita in cui il centrocampista della Nazionale dovrà scontare la squalifica dopo il rinvio di Atalanta-Fiorentina. Secondo il regolamento Bonaventura dovrà saltare il prossimo impegno in ordine cronologico della viola, ovvero il match contro il Milan in programma dopo la sosta. Jack sarà a disposizione per il recupero contro la Fiorentina, anche se – vista la squalifica iniziale – difficilmente i fantallenatori lo avranno schierato in questa giornata.

E per chi utilizza i 6 politici? Secondo il regolamento di Fantacalcio.it tutti i giocatori delle due squadre ottengono il voto, compresi squalificati e infortunati. E quindi, compreso lo stesso Bonaventura.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio