Ieri sera hanno calciato Pulisic ed Abraham, ma anche Theo Hernandez e Morata possono presentarsi sul dischetto: i numeri dei rigoristi del Milan al fantacalcio
Ieri sera il Milan si è imposto con grande facilità sul Venezia con un rotondo 4-0. Dopo i soli 2 punti nelle prime 3 partite quindi, la squadra di Fonseca è ripartita alla grande subito dopo la prima sosta per le nazionali. I rossoneri hanno avuto la meglio fin dai primi minuti sul club veneto nel match valido per la 4^ giornata di Serie A.
Ad aprire le danze ci ha pensato Theo Hernandez con una delle sue solite discese sulla sinistra, aiutato anche dall'intervento goffo di Joronen; il raddoppio poi è stato assegnato a Fofana, che in mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'ha buttata dentro. Hanno chiuso poi i conti a metà primo tempo i due rigori assegnati al Milan: prima Pulisic si è presentato sul dischetto, poi il nuovo arrivato Abraham alla prima da titolare con la sua nuova maglia.
A questo punto però, considerando anche che in campo c'era Theo Hernandez e a breve tornerà Morata, è lecito chiedersi: chi è il rigorista del Milan? I fantallenatori vogliono saperlo.
Fantacalcio, i numeri dei rigoristi del Milan
L'impressione è che il rigorista titolare del Milan sia Christian Pulisic, subentrato dopo l'addio di Giroud in estate. Il centrocampista americano ha uno score a dir poco invidiabile: 10 su 10 in carriera, tra nazionale, Borussia Dortmund e Milan appunto. Pulisic quindi non ha mai sbagliato un calcio di rigore nella sua carriera da professionista, anche se in effetti non è ha calciati così tanti.
A seguire il prescelto dovrebbe essere Theo Hernandez, anche se ieri sera il francese si è fatto da parte – avendo già segnato – per far gioire il compagno di squadra. Il terzino sinistro non è un rigorista abituale, ma ha piede e personalità per presentarsi sul dischetto. Tra campionato e coppe, in questi anni ne ha calciati 6 con il Milan: 4 reti e 2 errori.
Poi ci sono gli attaccanti. Il titolare nel tridente offensivo di Fonseca è ovviamente Morata, che quindi ha la possibilità di presentarsi sul dischetto più spesso del suo compagno. Lo spagnolo ha calciato molti rigori in carriera (18 da professionista nei minuti regolamentari): 4 sbagliati tra nazionale e Atletico Madrid, ma 14 realizzati con le maglie di Juventus, Atletico Madrid e con la nazionale spagnola.
Infine occhio anche ad Abraham, che – guardando il suo passato – è un rigorista piuttosto consolidato. Ieri sera infatti si è presentato con tanta voglia di segnare dagli 11 metri. L'ex Roma ha sbagliato solo 3 volte: una con la nazionale inglese, una col Chelsea e una con l'Aston Villa. Sono però ben 17 i rigori realizzati in tutte le sue esperienze tra club e nazionale.
Dopo il 10 su 10 di Pulisic quindi, per numeri ci sarebbero Abraham con il suo 17 su 20. Leggermente dietro invece Morata e Theo Hernandez. L'impressione però è che i giocatori si alterneranno a seconda della situazione. Stabilire una gerarchia di rigoristi rossoneri in questo momento della stagione non è semplice.