Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: gol di Gabbia, Fofana o autogol? La decisione della Lega è definitiva

Fantacalcio: gol di Gabbia, Fofana o autogol? La decisione della Lega è definitiva
IMAGO / Italy Photo Press

Dubbi anche sul raddoppio del Milan, anche questo nei primi minuti: la decisione della Lega Serie A per il fantacalcio

Partenza clamorosa del Milan nel primo tempo contro il Venezia. I veneti praticamente non scendono in campo in questa serata di San Siro valida per la 4^ giornata di Serie A, e i rossoneri ne approfittano eccome. Le due squadre vanno infatti all'intervallo sul risultato di 4-0.

Dopo il dubbio gol nei primi minuti firmato Theo Hernandez (o Joronen, a seconda della decisione della Lega), subito dopo la squadra di Fonseca raddoppia. Anche in questo caso però, ci sono fortissimi dubbi sulla paternità della rete: potrebbe essere gol o autogol. Grande ansia dunque per tutti i fantallenatori in questo sabato sera.

Gol di Fofana, Gabbia o autogol: la decisione ufficiale della Lega Serie A

Succede tutto sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Pulisic. Sul primo palo arriva probabilmente una minima spizzata di Abraham, e qui finiscono le certezze. Sì perché con una doppia carambola il pallone finisce in porta, ma ancora non è chiaro chi sia stato l'ultimo a spingerla.

Inizialmente la rete viene assegnata a Matteo Gabbia, il difensore rossonero. Al momento, proprio questa è la decisione della Lega. Nelle vicinanze però ci sono anche sia Fofana che Joronen, lo stesso possibile autore dell'autogol sulla rete del vantaggio creata da Theo Hernandez. Da una prospettiva sembra che a deviarla sia il centrocampista del Diavolo, da un'altra invece potrebbero esserci solo i guantoni del portiere dei veneti.

In questo momento è veramente impossibile stabilire se ci siano bonus o malus in ballo. Nei prossimi minuti la Lega chiarirà però ogni cosa.

AGGIORNAMENTO: LA LEGA ASSEGNA UFFICIALMENTE LA RETE A FOFANA. Dunque niente +3 per Gabbia, ma bonus per il nuovo centrocampista rossonero e assist per Pulisic, autore del cross da calcio d'angolo.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio