
La 16ª giornata di Serie A si è aperta con il pareggio per 1-1 tra Genoa e Juventus, mentre tra sabato, domenica e lunedì scenderanno in campo le altre 18 squadre. Nella serata di ieri abbiamo assistito a un match piuttosto equilibrato, deciso dalla 6ª rete in campionato di Albert Gudmundsson in risposta all'iniziale vantaggio bianconero firmato da Federico Chiesa dagli 11 metri. Proprio l'episodio del calcio di rigore ha aperto a molte discussioni in ambito fantacalcio: chi è il vero rigorista della Juventus? Sarà ancora Chiesa a presentarsi dal dischetto nelle prossime occasioni o Vlahovic tornerà ad essere l'incaricato? Facciamo chiarezza in questo articolo.
Fantacalcio, Chiesa vs Vlahovic: chi calcia i rigori nella Juventus?
Stando a quanto riportato da DAZN durante il match di ieri sera, la decisione di far calciare il rigore a Chiesa è stata proprio di Dusan Vlahovic. Il serbo, infatti, avrebbe consegnato il pallone al compagno di squadra dopo la concessione del tiro dal dischetto, confermando inoltre la propria scelta una seconda volta dopo il “Sei sicuro?” del numero 7 bianconero. A confermare lo stesso scenario è stato lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Il rigore? E' stata una scelta di campo, ha dato la palla palla a Chiesa perché probabilmente non era sereno. Dusan comunque deve stare sereno perché ha fatto delle buone partite. Anche stavolta si è messo a disposizione. Deve continuare a lavorare“.
Cosa significa questo per il fantacalcio? Ad oggi Vlahovic è ancora il rigorista della Juventus, nonostante abbia sbagliato gli ultimi due tiri dagli 11 metri con la maglia bianconera (contro l'Empoli il 3 settembre e contro il Monza il 1 dicembre), con un bilancio attuale pari a 21 rigori segnati su 25. In ogni caso, c'è da segnalare la possibilità che Chiesa possa presentarsi ancora dal dischetto qualora Vlahovic, come svelato da Allegri, non dovesse sentirsela.
