Non è una giornata come tutte le altre per i tifosi di Juventus e Torino, poiché si tratta della vigilia del derby della Mole – in programma sabato alle 20:45 in casa dei bianconeri. Per entrambe le squadre l'importanza del match va oltre la semplice rivalità: i bianconeri devono necessariamente vincere per assicurarsi di rosicchiare punti importanti a Inter e Napoli, impegnate nello scontro diretto a San Siro il giorno successivo; per il Toro, invece, fare punti in casa della Juventus darebbe una scossa importante all'ambiente dopo le sei sconfitte nelle ultime sette partite.
Da ambo le parti mancheranno diversi giocatori fondamentali: Motta dovrà rinunciare ai lungodegenti Bremer e Milik, oltre al non recuperato Nico Gonzalez; per Vanoli, invece, il grande assente sarà ovviamente Duvan Zapata. Il tecnico granata deve inoltre fare i conti con il dubbio relativo a Che Adams, che si protrarrà probabilmente fino a ridosso del fischio d'inizio. Lo scozzese, uscito per infortunio dopo 17 minuti nell'ultimo match contro la Fiorentina, ha effettuato gli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari: di seguito le ultime sulle condizioni di Adams e la probabile formazione del Torino contro la Juventus.
Torino, Adams gioca nel derby contro la Juventus? Vanoli pre-allerta Linetty
Adams dall'inizio o a partita in corso? È questo il dubbio che frulla nella testa di Paolo Vanoli in vista del derby contro la Juventus, e che probabilmente non avrà risposta almeno fino a domattina, quando si svolgerà la rifinitura. La sfida contro i rivali di sempre è sicuramente una delle più importanti della stagione dei granata, che non possono tuttavia permettersi di schierare lo scozzese in condizioni precarie e rischiare di perderlo per diverse settimane dopo l'infortunio di Zapata.
Adams, miglior marcatore stagionale dei granata (4 gol in 13 partite) al pari di Duvan, è una delle armi principali della fase offensiva del Torino, ma a sostituirlo nel caso dovesse partire dalla panchina potrebbe non essere un attaccante. Contro la Fiorentina al suo posto è entrato il giovane Njie, match-winner della partita contro il Como ed unica vera alternativa a disposizione di Vanoli insieme a Karamoh. Nel derby, tuttavia, il tecnico granata potrebbe scegliere di affidarsi ad una soluzione più conservativa, avanzando Vlasic alle spalle di Sanabria in una sorta di 3-5-1-1. A centrocampo, con Ricci inamovibile, in tal caso ci sarebbero due maglie per Linetty, Ilic e Gineitis, mentre sulle fasce si va verso la conferma di Pedersen insieme a Lazaro. Nessun cambio in difesa: giocano Walukiewicz, Maripan e Saul Coco.