I fantallenatori si chiedono perché Gudmundsson non stia ancora giocando: tra infortunio e processo, ecco quando torna il trequartista della Fiorentina
La Fiorentina ha cominciato la stagione in maniera decisamente non positiva. La Viola ha infatti rimediato 3 pareggi nelle prime 3 giornate contro Parma, Monza e Venezia, poi lo scorso weekend ha perso a Bergamo in rimonta per 3-2 contro l'Atalanta. Di certo mister Palladino non si aspettava di cominciare in questo modo la sua nuova avventura a Firenze. Domenica all'ora di pranzo arriverà la Lazio, match valido per la 5^ giornata di Serie A.
La Viola deve ripartire il prima possibile, poiché 3 punti nelle prime 4 partite sono davvero pochi. Ma chi potrebbe dare la scossa al gruppo? Il ritorno in campo di un certo Alfred Gudmundsson, acquistato in estate dopo mesi di trattative con il Genoa. Il trequartista islandese è ai box da quando è arrivato per diversi problemi, ma i tifosi della Fiorentina non vedono l'ora di goderselo da vicino e dalla propria parte. Stessa cosa i fantallenatori che lo hanno acquistato all'asta estiva a suon di crediti, i quali si chiedono quando tornerà in campo il fantasista.
Fantacalcio, quando torna a giocare Gudmundsson
Gudmundsson è stato probabilmente la più bella rivelazione della passata stagione in termini di fantacalcio. Di fatti, la Fiorentina ha fatto tutto il possibile per portarselo a casa. Quando arrivato a Firenze però, purtroppo per la Viola, il giocatore ha subito rimediato un problema al polpaccio che ne ha condizionato la preparazione estiva e lo ha costretto a saltare le prime partite ufficiali – qualificazioni in Conference League comprese.
Il problema principale però è stato un altro. Nelle ultime settimane infatti, l'islandese ha dovuto affrontare un processo personale legato alla sua ex compagna; si è dovuto recare in Islanda dove ha ottenuto in toto la decisione di non colpevolezza, ma questo lo ha inevitabilmente turbato – sia da un punto di vista fisico che mentale. Per questo motivo, il nuovo numero 10 è rimasto a riposo anche contro l'Atalanta.
Ma adesso? Il processo è alle spalle e il fastidio al polpaccio è stata smaltito da qualche giorno. Di fatti, Gudmundsson è tornato ad allenarsi martedì con il resto della squadra. Come preannunciato nel postpartita a Bergamo dallo stesso Palladino, Gudmundsson tornerà a disposizione per la partita contro la Lazio. Difficile pensare che il ragazzo possa già esser titolare – vista la presenza dei vari Colpani, Bove e Sottil – ma di sicuro il tecnico lo convocherà e si servirà di lui quantomeno nel secondo tempo. I suoi fantallenatori possono finalmente sorridere.