Pioli schiera il tridente B contro il Monza, ma il risultato è pessimo: come gestire le riserve offensive del Diavolo al fantacalcio
Il Milan ha giocato una grande partita giovedì sera a San Siro nell'andata dei playoff di Europa League contro il Rennes: i titolarissimi di Pioli hanno regolato con merito per 3-0 i francesi, ipotecando il passaggio del turno. La partita però ha come conseguenza un notevole dispendio di energie sia fisiche che mentali; dovesse il Milan avanzare in coppa, è chiaro come questo aspetto continuerà.
Proprio per questo motivo, mister Pioli ha preso la forte decisione di far rifiatare tutto il suo tridente titolare nel posticipo della 25^ giornata di Serie A contro il Monza. Non figuravano fra i titolari appunto i vari Giroud, Leao e Pulisic: al loro posto dal 1′ Jovic, Chukwueze e Okafor. Tuttavia, la “scommessa” è stata dir poco persa dal tecnico del Diavolo: il primo tempo contro il Monza ha dimostrato come le riserve del Milan non valgano neanche lontanamente quanto i titolari.
Fantacalcio Milan, cosa fare con Jovic. Okafor e Chukwueze
Pioli ha schierato dal primo minuto Jovic come centravanti, Okafor largo a sinistra e Chukwueze a destra. D'altronde giovedì prossimo il Milan sarà ospite del Rennes nel ritorno dei playoff di Europa League e i titolari devono esser freschi e riposati.
Tuttavia, l'esito dei primi 45 minuti ha dato risposte molto chiare al tecnico rossonero: gli ospiti hanno finito sotto 2-0 al Brianteo, senza proporre praticamente nulla. Proprio per questo motivo, Pioli ha deciso di togliere all'intervallo sia Okafor che Chukwueze, inserendo proprio Leao e Pulisic. Bocciati dunque i due esterni, per buona pace di chi ha scommesso su di loro al fantacalcio per questa giornata.
Ancora peggio è andata a chi ha schierato titolare Jovic: il serbo è rimasto in campo ad inizio secondo tempo, ma con una sbracciata scomposta si è fatto clamorosamente espellere dopo neanche un'ora di gioco. Al suo posto è entrato forzatamente Giroud, ma ancora una volta Jovic ha dimostrato di non esser all'altezza di fare il titolare di questa squadra. Discorso diverso invece da gregario: quando buttato nella mischia nei minuti finali, è sempre stato determinante.
Cosa fare quindi coi vari Okafor, Chukwueze e Jovic al fantacalcio? Se avete alternative come titolari, meglio virare su altro. D'altronde questa sera ne è stato l'emblema.