Usi il modificatore al Fantacalcio? Ecco allora i 5 difensori da schierare per avere bonus e voti migliori
Chi gioca da tempo al Fantacalcio, sa benissimo che non bastano buoni centrocampisti o attaccanti da bonus per vincere la stagione. A seconda delle regole nella Fantalega di ciascuno, possono tornare a dir poco utilissimi anche i difensori. Per chi utilizza infatti il modificatore, schierare difensori in grado di portare bonus – o comunque di ricevere buoni voti – diventa di vitale importanza. Le partite si vincono anche proprio con un bel +3 dato dal modificatore di difesa.
Alla luce delle partite della 12^ giornata di Serie A, ecco allora i 5 difensori che noi consigliamo di schierare titolari se utilizzi il modificatore di difesa – quindi un modulo con almeno la linea a 4.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Il Napoli affronta in casa l'Empoli domenica all'ora di pranzo. Il capitano dei padroni di casa non sta rispettando i numeri della passata stagione, ma ha tutte le carte in regola per rifarsi. Contro i toscani la squadra di Rudi Garcia farà una partita quasi esclusivamente offensiva e il numero 22 sarà sempre a ridosso dell'area avversaria.
Federico Dimarco (Inter)
Discorso simile ma non del tutto per Dimarco. L'esterno dell'Inter è quasi un attaccante aggiunto nel 3-5-2 di Inzaghi, e oltretutto si è riposato mercoledì sera in Champions League giocando solo 5 minuti a Salisburgo. Il suo piede e la sua corsa metteranno in difficoltà la difesa del Frosinone, soprattutto a San Siro. L'unica incognita è la prestazione di Soulé.
Federico Gatti (Juventus)
Titolare fisso nel terzetto difensivo di Allegri, affronterà sabato sera all'Allianz Stadium il Cagliari. L'attacco sardo non è certo dei migliori, e in questo momento schierare un difensore bianconero è una certezza. Inoltre, grazie alle sue qualità di saltatore, avrà la chance di segnare ad ogni calcio piazzato – l'arma preferita della Juventus di questa stagione.
Dove vedere tutte le partite della 12^ giornata
Sam Beukema (Bologna)
Nel derby contro la Fiorentina di domenica pomeriggio se la vedrà con Nzola, ma Beukema ha già dimostrato di non avere problemi a marcare attaccanti fisici. Il ragazzo sta bene ed è il leader del reparto difensivo rossoblu. La squadra di Thiago Motta al momento è una garanzia da questo punto di vista: appena 8 gol subiti in 11 partite, meglio hanno fatto solo Juventus ed Inter.
Jeremy Toljan (Sassuolo)
4 assist fin qui per lui: inutile dire che è un bottino preziosissimo al Fantacalcio. Il Sassuolo affronterà la Salernitana in casa venerdì sera, partita quindi del tutto alla portata. Toljan poi gioca dal lato di Berardi, con cui si trova sempre molto bene a scambiare e sovrapporsi. D'altra parte i granata non vivono un momento idilliaco.