
Il terzino nerazzurro sta recuperando dall'infortunio muscolare: ecco le sue condizioni in vista dei prossimi impegni, anche in ottica fantacalcio
La sosta delle nazionali appena conclusa ha dato modo a tutte le squadre di Serie A di recuperare le rispettive energie fisiche e mentali per il rush finale. Tra queste c'è di sicuro l'Inter, che ha potuto così tirare leggermente il freno – almeno per quanto riguarda i giocatori non convocati – prima degli ultimi impegni della stagione.
Si prevede un finale di fuoco per la squadra di Inzaghi, che in campionato è prima a +3 sul Napoli secondo a 9 giornate dal termine, ma è ancora in corsa anche nelle altre due competizioni: a breve dovrà infatti disputare la semifinale di Coppa Italia contro il Milan e il quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco – entrambe sfide di andata e ritorno.
Ergo, il mister ha bisogno di tutti. In questo senso però arriva una bella notizia: sta infatti recuperando dal proprio infortunio muscolare Federico Dimarco, per la gioia dei tifosi interisti ed ovviamente anche di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Fantacalcio, quando torna Dimarco? I tempi di recupero del terzino dell'Inter
Il numero 32 nerazzurro si è fermato durante il big match di Napoli, dopo aver calciato quella meravigliosa punizione. Ad inizio secondo tempo infatti il ragazzo ha sentito un fastidio e gli esami dei giorni seguenti lo hanno confermato: risentimento muscolare ai flessori della coscia destra.
Dimarco è quindi ko da inizio marzo. In mezzo ha saltato le gare di campionato contro Monza e Atalanta, ed ovviamente anche la convocazione in nazionale. Ieri sera l'Italia ha giocato in Germania e lui era ad Appiano Gentile ad allenarsi, ma parzialmente con il gruppo. Tutto lascia pensare quindi che questa settimana Dimarco verrà reintegrato completamente al resto della squadra per preparare i prossimi impegni.
L'Inter ospiterà l'Udinese a San Siro la sera di domenica 30 marzo e, salvo imprevisti, Dimarco sarà completamente a disposizione di Inzaghi e dei propri fantallenatori.
