
Il Napoli affronterà il Milan domenica sera ma Conte deve ancora sciogliere l'ultimo ballottaggio: ritorno al 4-3-3 con Neres o conferma del 3-5-2 con Raspadori?
La sosta dedicata alle squadre nazionali si sta concludendo. Tutte le formazioni di Serie A stanno ritrovando i propri giocatori, fatta eccezione per quelli che stanno giocando oltreoceano. Può sorridere dunque mister Antonio Conte, che nella giornata di oggi dovrebbe ritrovare almeno una decina di nazionali, anche se la rosa si completerà solo durante la settimana.
Il Napoli deve preparare il prossimo delicatissimo impegno: la sera di domenica 30 marzo i partenopei ospiteranno il Milan allo Stadio Diego Armando Maradona con fischio d'inizio alle ore 20.45, match valido per la 30^ giornata del massimo campionato italiano. L'allenatore degli azzurri si appresta a questa gara con un grande dubbio tattico: tornare al 4-3-3 ora che è rientrato dall'infortunio David Neres oppure confermare ancora il 3-5-2 con Giacomo Raspadori?
Questo ballottaggio chiaramente attanaglia anche tutti i fantallenatori.
Fantacalcio, le 2 opzioni del Napoli in vista del Milan
Conte deve decidere ed ha per le mani una scelta molto delicata: le valutazioni verranno fatte sulla base di come stanno i singoli giocatori, ma anche dell'avversario che si troverà davanti. Il Milan giocherà con un 4-2-3-1 o 4-3-3.
La prima opzione per il Napoli è quella di schierarsi come ha fatto in quest'ultimo mese, cioè con il 3-5-2 tanto caro al proprio allenatore. In questo caso, Di Lorenzo fa il braccetto di destra nella difesa a 3, a sinistra c'è un terzino a tutta fascia tra Olivera e Spinazzola mentre a destra gioca Politano con compiti ben diversi; davanti invece alle spalle di Lukaku gioca Raspadori, che ha dimostrato di essere in grande spolvero sia col Napoli che con la Nazionale.
La seconda opzione invece è quella di ritornare al passato, ovverosia al 4-3-3 con due esterni larghi e senza una seconda punta. Il motivo? Il ritorno dall'infortunio di Neres. Il brasiliano è stato il sostituto di Kvaratskhelia tra gennaio e febbraio, anche se largo a sinistra. In questo caso tutti sarebbero nel proprio ruolo, con Politano largo a destra e Neres a sinistra, ai fianchi di Lukaku. Panchina invece per Raspa.
L'impressione è che lo scopriremo solo a poche ore dal match.
