Nella 32ª giornata di Serie A il Bologna non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Monza, ottenendo il secondo pareggio a reti bianche consecutivo dopo la trasferta di Frosinone della settimana precedente. I felsinei sono ancora saldi al quarto posto in classifica a sei partite dalla fine del campionato, ma devono far fronte ad alcuni problemi che potrebbero condizionare negativamente il finale di stagione della squadra di Thiago Motta.
In primis, la situazione attorno a Joshua Zirkzee comincia ad essere preoccupante sia lato campo (a secco in campionato da un mese e mezzo) che soprattutto riguardo al mercato: di ciò che sta succedendo all'olandese, per chi desidera approfondire, abbiamo parlato in questo articolo. Un altro scenario che preoccupa molto i tifosi rossoblu riguarda Lewis Ferguson, uscito dal campo al 62′ minuto nel match contro il Monza per un infortunio al ginocchio destro.
Da Bologna non arrivano buone notizie in merito alle condizioni del centrocampista scozzese, che rischia di rimanere ai box per un lungo periodo. Di seguito le ultime novità sul suo infortunio e i possibili tempi di recupero.
Fantacalcio, ahi Ferguson: si teme un lungo stop
La stagione di Lewis Ferguson è quasi certamente terminata sabato sera, al 62′ minuto di Bologna-Monza. Stando alle ultime indiscrezioni, il centrocampista del Bologna potrebbe aver rimediato un infortunio al legamento crociato, il che si tradurrebbe in uno stop forzato di circa 6 mesi o più. La speranza per i felsinei è che il legamento interessato sia invece il collaterale, che lo renderebbe disponibile per l'inizio della prossima stagione – con la possibilità di giocare l'eventuale Champions League guadagnata da capitano.
Di certo, per conoscere le vere condizioni del classe 1999 e i tempi di recupero dall'infortunio bisognerà aspettare la risonanza magnetica, prevista per la giornata di oggi, e il comunicato ufficiale del Bologna. In ogni caso, purtroppo per lui e la sua Scozia, Ferguson non dovrebbe riuscire a partecipare agli Europei in programma a giugno.
In ottica fantacalcio, resta quindi da capire chi lo sostiturà nel centrocampo del Bologna in questo finale di stagione. L'opzione più probabile appare Giovanni Fabbian, il giocatore più vicino per caratteristiche a Ferguson e già protagonista di un ottimo campionato, condito da 5 gol e 1 assist in 21 presenze. Chi ha lo scozzese in rosa, invece, perde una pedina fondamentale a centrocampo.