C'è un dato che preoccupa tutti i fantallenatori che hanno preso Matias Soulé al fantacalcio: l'argentino è forse distratto dalle voci di calciomercato?
Nel match contro il Napoli, valido per la 32esima giornata di Serie A, il Frosinone è riuscito a portare un punto molto prezioso a casa dal Maradona. Punto portato a casa nonostante una prestazione non brillantissima, l'ennesima, di uno dei fari della prima parte di stagione: Matias Soulé. L'esterno argentino, in prestito dalla Juventus, ha sbagliato il suo primo rigore della stagione e secondo della carriera, dopo quello sbagliato con la maglia della Juventus Next Gen. È forse distratto dalle voci di calciomercato?
Fantacalcio, nove partite senza bonus per Matias Soulé: prima volta in stagione
Quella che, ancora oggi, può definirsi come la stagione della consacrazione per Matias Soulé, rischia di macchiarsi con un finale di campionato non proprio brillante. Per la prima volta in stagione l'argentino è arrivato a nove partite consecutive senza bonus in Serie A. Un dramma per tutti quelli che ci hanno puntato al fantacalcio nel corso dell'asta di riparazione di gennaio. Soulé ha infatti trovato gli ultimi bonus, gol ed assist nella stessa partita, nel match contro il Milan del 3 febbraio scorso, valido per la 23esima giornata di Serie A.
L'ultimo tocco nell'azione di disturbo nei confronti di Alex Meret, che ha portato al conseguente gol di Cheddira, non è considerabile bonus, in quanto la giocata non è volontaria (qui la spiegazione dell'episodio). Dunque non solo non è arrivato il +1 nonostante l'ultimo tocco prima del gol del compagno, è anche arrivato un voto super negativo a causa del rigore sbagliato. Un momento di sicuro non semplice per Soulé, che potrebbe essere stato influenzato dalle voci di calciomercato.
Proprio in occasione degli ultimi bonus portati a casa in stagione, Soulé ha raggiunto per la prima volta in carriera la doppia cifra di gol in un singolo campionato. Numeri che avevano acceso ovviamente le discussioni circa il suo futuro, con la Juventus che stava ragionando se tenerlo e puntarci come titolare già dalla prossima stagione, o venderlo ed utilizzarlo per fare cassa e plusvalenza. Voci che hanno probabilmente influenzato in negativo il suo percorso, e che potrebbero portare a delle valutazioni differenti per lui.
Se non riesce a reggere mentalmente la pressione, potrebbe anche delinearsi una nuova opzione: un ulteriore anno in prestito per completare appieno il percorso di maturazione. Intanto i fantallenatori, ed i tifosi del Frosinone, sperano possa riprendersi in queste partite mancanti.