C'è ancora un lumicino di speranza in casa Roma per il raggiungimento del quinto posto, che significherebbe qualificazione certa alla prossima Champions League. La rimonta sfiorata a Leverkusen di giovedì scorso e la sconfitta per 2-1 in casa dell'Atalanta hanno tagliato le gambe alla squadra di De Rossi, ora costretta a vincere le ultime due partite in campionato e sperare che i bergamaschi – a +3 con una partita in meno – compiano una sorta di harakiri contro Lecce e Torino. Un particolare scenario permetterebbe in realtà ai giallorossi di qualificarsi in Champions anche con il 6º posto, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.
Di certo, l'obbligo morale per la Roma è di pensare unicamente al proprio impegno contro il Genoa, in programma domenica alle 20:45 all'Olimpico. In quest'ottica De Rossi spera di ricevere al più presto notizie confortanti su Paulo Dybala, alle prese con un fastidio all'adduttore che lo aveva costretto al cambio due turni fa contro la Juve. L'argentino era partito con la squadra a Leverkusen ma senza entrare in campo, salvo poi rimanere fuori dai convocati per il match di domenica contro l'Atalanta. Tifosi giallorossi e possessori della Joya al fantacalcio si chiedono: Dybala giocherà contro il Genoa? Ecco gli ultimi aggiornamenti e la probabile formazione della Roma.
Calciomercato Roma, scelto il sostituto di Spinazzola: costa meno di 10 milioni e gioca in Serie A
Fantacalcio, la probabile formazione della Roma contro il Genoa e le ultime su Dybala
I dubbi sulla presenza di Dybala domenica sera contro il Genoa sono tutt'altro che sciolti. L'argentino non si è ancora allenato con la squadra, ma stando a quanto riporta Il Messaggero dovrebbe tornare in gruppo nella giornata di oggi. Tutto dipenderà dal dolore all'adduttore sinistro, che il numero 21 giallorosso ha accusato anche ieri: per questo, dopo un test svolto sul campo, ha preferito tornare in palestra e svolgere lavoro personalizzato. Con le convocazioni per la Copa America ad un passo l'argentino non ha alcuna intenzione di forzare e rischiare una lesione, la Roma lo sa.
C'è ancora un grosso punto interrogativo dunque sulle possibilità di vedere Paulo titolare domenica all'Olimpico. Non dovesse farcela spazio a uno tra Baldanzi e Abraham insieme a Lukaku ed El Shaarawy sul fronte offensivo, mentre a centrocampo Paredes e Pellegrini dovrebbero essere regolarmente in campo dall'inizio – nonostante gli affaticamenti – al fianco di Cristante. In difesa Angelino a sinistra e uno tra Celik (favorito) e Kristensen a destra; intoccabile Mancini al centro, con lui più Ndicka di Smalling. In porta, ovviamente, Svilar.