Arrivano delle pessime notizie dall'infermeria per il Parma riguardo l'infortunio di Adrian Bernabé: lunghi tempi di recupero, quante partite salta
L'avvio di stagione del Parma è stato caratterizzato da alti e bassi frequenti, in questo preciso momento – dopo il pareggio incoraggiante contro la Juventus – i ducali arrivano dalla sconfitta contro il Genoa. La peggior notizia però non è stata la sconfitta, bensì l'infortunio di uno dei protagonisti: Adrian Bernabé.
Da come ha abbandonato il terreno di gioco, disperato in lacrime, si era capito subito che non si trattasse di un infortunio di poco conto per il talentuoso calciatore spagnolo. Infortunio che purtroppo si è causato da solo. Nel corso di una ripartenza veloce palla al piede, il calciatore ha sentito una fitta al flessore, ha immediatamente fermato la sua corsa e si è accasciato al suolo. Dopo l'intervento di medici e massaggiatori, l'uscita dal terreno di gioco in lacrime.
Lacrime che sono state giustificate dall'esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore, esami che hanno evidenziato una lesione di alto grado del flessore della coscia destra. In soldoni, uno stop di un paio di mesi. Il suo 2024 è già finito. La speranza appunto è quella di vederla a gennaio, ma non è da escludere che possa rientrare anche a febbraio. Questo si capirà nel corso delle settimane con l'iter riabilitativo.
Duro colpo per il Parma, che adesso dovrà vedere come sostituirlo. Nel corso della partita contro il Genoa è stato sostituito da Haj Mohamed, ma anche Estevez potrebbe prendere il suo posto. Di sicuro Bernabé salterà almeno sette partite di Serie A, ovvero quelle che separano i ducali dalla fine del 2024, nello specifico: Venezia, Atalanta, Lazio, Inter, Verina, Roma e Monza. Difficile posso tornare il 5 gennaio contro Il Torino. Il 12 gennaio tornerà nuovamente il Genoa, da capire se potrà figurare o meno in rosa.
Duro colpo per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio, specialmente in questo momento dove sembrava aver trovato la quadra del nuovo campionato. La speranza è quella di poterlo vedere in campo nel minor tempo possibile, già nella prima metà del mese di gennaio. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.
Il comunicato del Parma su Bernabé
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra“.