Sono giorni di grande apprensione in casa Torino, man mano che il derby di sabato sera contro la Juventus si fa sempre più vicino. Per la squadra di Vanoli la sfida della 12^ giornata contro i rivali bianconeri assume ancor più importanza di quanto non faccia solitamente, visto il clima che si respira attorno nell'ambiente granata nell'ultimo periodo: dal 24 settembre in poi il Toro ha perso sei delle sette partite disputate tra campionato e Coppa Italia, perdendo nel mezzo anche Duvan Zapata per un grave infortunio, dopo che nelle prime cinque gare stagionali erano arrivati tre successi e due pareggi.
La preoccupazione in casa Torino è alimentata anche dalle notizie che arrivano dalle condizioni di Che Adams, uscito dal campo dopo poco più di un quarto d'ora di gioco nell'ultimo match contro la Fiorentina per un infortunio. Per i granata perdere anche lo scozzese significherebbe dover rinunciare interamente al proprio attacco titolare proprio in occasione della partita più sentita, da affrontare con un reparto offensivo ridotto all'osso. Come i tifosi del Torino, anche i possessori di Adams al fantacalcio sperano che non si tratti di nulla di grave: ecco le ultime sul suo infortunio e sul possibile impiego per il derby di sabato.
Torino, infortunio Che Adams: recupera per il derby contro la Juve?
Il dubbio Che Adams per il Torino in vista del derby di sabato potrebbe protrarsi fino a ridosso della partita. Secondo quanto riportato da Sportmediaset gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante non hanno evidenziato alcuna lesione, una notizia accolta con un sospiro di sollievo da parte del club granata. Lo scozzese, tuttavia, è alle prese con un risentimento muscolare alla coscia sinistra che obbliga il Torino ad agire con prudenza, per non rischiare di perdere Adams per un periodo ancor più lungo. Tra l'infortunio di Zapata e il mercato di gennaio ancora lontano, infatti, i granata non possono permettersi ulteriori perdite davanti.
Il numero 18 granata verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico, ma al momento è da considerarsi a forte rischio per il match. La speranza da parte di Vanoli è di riuscire a portarlo almeno in panchina per utilizzarlo come arma a gara in corso, visto che le uniche opzioni in attacco sono rappresentate da Sanabria, Karamoh e il 2005 Njie (probabile titolarità per lui insieme al paraguayano).