
La Serie A 2023/24 si avvia verso la fine e si possono dunque stilare i primi bilanci. La scorsa estate abbiamo assistito a un calciomercato ricco di colpi di scena e nuovi talenti arrivati nel nostro calcio, che hanno completamente cambiato gli scenari del campionato. Pochi giorni fa sul nostro sito vi abbiamo presentato la classifica dei gol arrivati dal mercato, che potete trovare a questo link (spoiler: Juventus e Napoli sono le più deludenti!).
Su Calciodangolo, lo sapete, il focus di riferimento primario è il gioco più bello del mondo dopo il calcio, ovvero il fantacalcio. Ecco perché nelle prossime righe andremo a svolgere un'analisi simile a quella effettuata nell'articolo di pochi giorni fa, ma incentrata sui singoli e sulle loro fantamedie. Di seguito la top 10 dei migliori giocatori alla prima stagione in Serie A al fantacalcio.
I dati nell'articolo sono aggiornati alla 29ª giornata e fanno riferimento al portale Fantacalcio.it
Fantacalcio, i migliori 10 esordienti in Serie A
Il miglior esordiente di questa stagione al fantacalcio è Marcus Thuram, grande protagonista del super campionato dell'Inter, grazie ai suoi 10 gol e 6 assist e una fantamedia del 7.85. I nerazzurri chiudono anche il podio con Bisseck, il secondo miglior difensore al fantacalcio dopo Dimarco (ma con solo 8 partite giocate), mentre la medaglia d'argento va a un altro grande acquisto come Pulisic.
5 gol e 1 assist per il giovane del Bologna Fabbian e l'altro milanista Okafor al 4º e 5º posto, mentre il terzo giocatore con più bonus, ovvero Lorenzo Lucca (7 gol e 2 assist), si trova soltanto in 9ª posizione. Di seguito la classifica completa:
- Marcus Thuram (Inter): 10 gol e 6 assist, 7.85 FM
- Christian Pulisic (Milan): 9 gol e 5 assist, 7.52 FM
- Yann Bisseck (Inter): 2 gol, 7.25 FM
- Giovanni Fabbian (Bologna): 5 gol e 1 assist, 7.22 FM
- Noah Okafor (Milan): 5 gol e 1 assist, 7.09 FM
- Tijjani Noslin (Verona): 2 gol, 7 FM
- Mateo Retegui (Genoa): 6 gol e 2 assist, 6.93 FM
- Lucas Beltran (Fiorentina): 6 gol, 6.91 FM
- Lorenzo Lucca (Udinese): 7 gol e 2 assist, 6.87 FM
- Zito Luvumbo (Cagliari): 4 gol e 3 assist, 6.84 FM
