
Uno dei match più interessanti e delicati della 27ª giornata di Serie A è quello che andrà in scena domenica alle 12:30 al Bentegodi, dove il Verona ospiterà il Sassuolo in un match che potrebbe significare tantissimo in ottica salvezza. Per i neroverdi ci sarà l'esordio in panchina per Davide Ballardini, eletto nuovo allenatore dopo l'esonero di Dionisi e l'incarico ad interim di Emiliano Bigica (che ha perso in settimana per 1-6 contro il Napoli). Sarà quindi un'ottima occasione per i padroni di casa per ritrovare la vittoria in campionato, dopo aver raccolto soltanto 3 punti nelle ultime 6 partite.
Per provare a ottenere un risultato che potrebbe rivelarsi fondamentale per la lotta salvezza la squadra di Baroni si aggrappa soprattutto a Tomas Suslov, arrivato in estate dal Groningen e diventato in pochi mesi un titolare inamovibile della formazione gialloblu. Non solo, perché le sue prestazioni hanno reso il centrocampista slovacco uno dei giocatori più acquistati all'asta di riparazione del fantacalcio, dove rappresenta un ottimo 3º o 4º slot di reparto. A dimostrazione dell'ottima stagione messa in atto fin qui dal classe 2002 del Verona, ecco due statistiche in cui Suslov primeggia in Serie A da quando ha iniziato a vestire stabilmente una maglia da titolare.
Fantacalcio, Suslov da urlo: primo in Serie A per tiri tentati e dribbling riusciti
Dopo sole 3 presenze da titolare nelle prime 9 giornate dal suo trasferimento in Italia, dalla 12ª in poi Tomas Suslov è sempre partito dal primo minuto nel Verona (eccetto alla 24ª contro il Monza, indisponibile per squalifica). Il suo impatto in maglia gialloblu si può spiegare con due statistiche: Suslov è infatti il primo giocatore in Serie A da novembre in poi sia per tiri totali tentati, con 29 conclusioni, che per dribbling riusciti, con 27. Non a caso, nello stesso periodo di tempo lo slovacco ha ottenuto una sola insufficienza e 6 voti uguali o superiori al 6.5 in 14 partite.
