Gli aggiornamenti sulle condizioni di Szymon Zurkowski, il calciatore dell'Empoli non ha ancora esordito in stagione a causa di un infortunio
Quando ci avviciniamo sempre di più al giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A, si possono iniziare a dare i primi giudizi circa l'avvio di stagione di alcune delle squadre. Tra quelle che stanno andando meglio rispetto a quelle che erano le aspettative di inizio anno, anche l'Empoli di D'Aversa. I toscani sono a metà classifica ed hanno anche dimostrato una discreta solidità difensiva.
Tutto questo nonostante uno dei calciatori più importanti della rosa empolese, Szymon Zurkowski, non ha ancora fatto il suo esordio stagionale. Nei sei mesi, da gennaio a fine stagione, dello scorso campionato aveva contribuito attivamente alla salvezza; in questa stagione non è però ancora riuscito a calcare una sola volta il terreno di gioco. L'aggiornamento sulle sue condizioni, anche in ottica fantacalcio e mercato di riparazione.
Fantacalcio, quando torna Zurkowski? Gli aggiornamenti sulle condizioni del polacco
Al termine dello scorso campionato, il calciatore polacco aveva subito un infortunio alla caviglia, che si è rivelato più problematico di quelle che erano le aspettative una volta fatti i primi accertamenti. Dall'operazione alla caviglia sono ormai passati parecchi mesi, sei per la precisione, ma ancora Zurkowski non ha visto il campo. Tempi di recupero praticamente pari a quelli per la rottura del legamento crociato del ginocchio.
Cosa che in realtà non doveva succedere. Il calciatore inizialmente doveva rientrare a disposizione già nel mese di agosto, ed iniziare regolarmente la stagione con il resto dei compagni. Non è ben chiaro il motivo per il quale Zurkowski non sia ancora guarito del tutto, ma da quanto filtra da zona Empoli ormai dovremmo essere in procinto di poterlo rivedere sul terreno di gioco.
Il prossimo impegno in programma per l'Empoli è quello di mercoledì 4 dicembre contro la Fiorentina, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Se la partita si giocherà, dipende anche dalle condizioni di Bove, non dovrebbe essere a disposizione. Da lì in poi si andrà di partita in partita, con il prossimo impegno in casa del Verona il prossimo 8 dicembre.
Anche il tecnico dei toscani, Roberto D'Aversa, aveva parlato delle sue condizioni prima della gara contro il Milan: “Zurkowski non figura tra i convocati, così come De Sciglio. I tre che sono rientrati l'altro giorno hanno lavorato e hanno migliorato la condizione fisica. Il rientro ad esempio di Anjorin lo abbiamo accelerato“. Insomma, ormai sembra essere veramente una questione di giorni. Dunque Zurkowski potrebbe essere un colpo interessante nel mercato di riparazione di gennaio.