L'attaccante francese sta rientrando da un problema alle costole: ecco la possibile data della convocazione e del ritorno al fantacalcio
L'Udinese non è riuscita a dare continuità alla vittoria casalinga sul Lecce di due settimane fa. Sabato sera infatti, i friulani sono caduti a San Siro contro il Milan per 1-0 – nonostante i due gol annullati e le tante occasioni per pareggiarla nel finale. I bianconeri sono quindi tornati a casa con 0 punti, ma rimangono nelle zone alte della classifica con 13 punti conquistati nelle prime 8 partite di questa Serie A.
Peccato per la squadra di Runjaic, che avrebbe meritato il pareggio contro il Diavolo. E' però mancata qualità, lo spunto decisivo al limite dell'area: un nome e un cognome, Florian Thauvin. Sì perché l'attaccante francese è ai box da ormai fine settembre, quando tra un infortunio muscolare e un problema alle costole ha dovuto alzare bandiera bianca. Approfittando anche della sosta per le nazionali, il ragazzo ha lavorato a parte facendo terapie ed allenamenti personalizzati; tuttavia, il mister non lo ha ritenuto in grado di giocare contro il Milan.
La domanda che i suoi fantallenatori si pongono ora quindi è: quando rientra Thauvin?
Fantacalcio, conto alla rovescia per il rientro di Thauvin: ecco l'indizio
L'Udinese ha informato che non ci sono nuovi infortunati da dopo la partita di San Siro. Nel contempo, ha segnalato come Thauvin sia tornato ad allenarsi con il resto della squadra a partire dalla giornata di ieri. Per molti era giorno libero, ma non essendo sceso in campo nel weekend il francese ha svolto regolarmente la sua seduta di allenamento con il gruppo. Niente più dunque una preparazione differenziata.
Di sicuro il nuovo numero 10 del club friulano non è ancora al meglio da un punto di vista fisico, di fatti ieri non ha forzato coi carichi di lavoro. Sembra però partito il conto alla rovescia per rivederlo fra i convocati. La sua situazione sarà valutata giorno per giorno dallo staff medico e tecnico, ma è prevedibile che mister Runjaic decida di portarlo con sé per la sfida di venerdì 25 ottobre in casa contro il Cagliari – gara valida per la 9^ giornata del massimo campionato italiano.
Per gioia dei suoi fantallenatori quindi, Thauvin potrebbe ritrovare la convocazione contro i sardi ad un mese dall'ultima presenza. Difficile però che venga subito schierato titolare: per rivederlo in campo dal 1′, bisognerà aspettare la trasferta di Venezia nel turno infrasettimanale o al più tardi il big match con la Juventus ad inizio novembre.