Seguici su

Fantacalcio

Verso Inter-Juventus, Koopmeiners vuole esserci: gli aggiornamenti sulle condizioni dell’olandese

Verso Inter-Juventus, Koopmeiners vuole esserci: gli aggiornamenti sulle condizioni dell’olandese
IMAGO / Marco Canoniero

Teun Koopmeiners vuole recuperare in tempo per il derby d'Italia tra Inter e Juventus: gli aggiornamenti sulle condizioni dell'olandese

Ci stiamo avvicinando al primo derby d'Italia di questa stagione calcistica. Per chi non lo sapesse, il derby d'Italia è la super sfida tra Inter e Juventus, questa volta il primo atto sarà giocato a San Siro e varrà i tre punti nella nona giornata di Serie A. Sarà un derby d'Italia caratterizzato però dalle assenze, quanto da una parte tanto dall'altra.

Lato Inter non ci sarà sicuramente Acerbi, mentre è ancora in forse Calhanoglu. Lato Juventus Bremer ha finito la sua stagione, Nico Gonzalez non dovrebbe farcela, mentre chi spera di esserci è un altro nuovo arrivo: Teun Koopmeiners. L'olandese è uscito nel corso del primo tempo della partita contro il Cagliari, valida per la settima giornata ed ultima prima della sosta nazionali di ottobre. In teoria lo stop doveva essere di qualche settimana, con probabile rientro i primi di novembre.

L'ex Atalanta sta però provando ad accelerare i tempi di recupero, per dare una mano ai suoi già dal match contro l'Inter. Dopo aver saltato la Lazio, salterà anche la partita contro lo Stoccarda, valida per la terza giornata del girone unico di Champions League. Ricordiamo che Koopmeiners ha subito una frattura leggermente scomposta di una costola. Al momento difficile dire se possa o meno tornare abile ed arruolabile per l'Inter, ma le speranze ci sono e sono anche concrete. Anche se non vogliamo illudere nessuno di quelli che lo hanno preso al fantacalcio.

Verso Inter-Juventus, chi gioca sulla trequarti se Koopmeiners non recupera

Nel caso in cui non dovesse recuperare in tempo, Thiago Motta ha qualche opzione. Nella partita contro la Lazio ha giocato Douglas Luiz, anche perché Fagioli non era al meglio. Il centrocampista italiano è la prima opzione. Anche Adzic ha fatto un esordio di personalità. Ma tutte le strade portano a Fagioli.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio