
L'attaccante rossonero ha abbandonato il campo contro l'Udinese per un problema alla spalla: ecco quando potrebbe tornare al fantacalcio, parola di Fonseca
Dopo la vittoria di misura contro l'Udinese, il Milan si prepara a scendere in campo in Champions League. La squadra di Fonseca si è imposta per 1-0 all'8^ giornata di Serie A contro i friulani grazie alla rete di Chukwueze, lasciandosi così alle spalle il ko in trasferta di due settimane fa contro la Fiorentina. Stasera però c'è l'impegno europeo a San Siro, dove il Diavolo è chiamato assolutamente a vincere dopo le due sconfitte con Liverpool e Bayer Leverkusen: alle ore 18.45 è infatti previsto il fischio d'inizio, di fronte il Brugge.
Nella conferenza stampa di ieri, mister Paulo Fonseca ha chiarito quali saranno i giocatori che scenderanno in campo dal 1′ minuto – ad esempio Theo Hernandez e Leao, che hanno riposato sabato – e quali invece non saranno a disposizione. Tra questi figura il nome di Tammy Abraham, che contro l'Udinese è stato veramente sfortunato: pochi minuti dopo esser entrato in campo nel secondo tempo, ha dovuto dare forfait per un forte dolore alla spalla – parte del corpo che si era già fratturato l'anno scorso con la Roma.
Questo infortunio non permetterà dunque al centravanti inglese di essere a disposizione questa sera in Champions League. Tuttavia, il tecnico portoghese ha chiarito quale potrebbe essere la data del suo rientro – facendo così sorridere tutti i fantallenatori che, oltre a Morata, hanno acquistato anche lui all'asta estiva.
Fantacalcio, Fonseca chiarisce quando tornerà Abraham
Le parole di Fonseca sono piuttosto chiare: “Abraham ha ancora problemi, ma per Bologna potrebbe essere disponibile“. Ciò significa che il dolore è ancora abbastanza forte e i medici gli hanno consigliato di stare a riposo per questa sera, di conseguenza l'allenatore non lo ha nemmeno convocato – anzi, in panchina questa sera ci sarà il giovanissimo Camarda.
Tuttavia, la situazione potrebbe rientrare nei prossimi giorni. Ecco quindi che, salvo imprevisti, Abraham potrebbe tornare disponibile per questo weekend: i rossoneri saranno di scena allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna contro i rossoblu sabato 26 ottobre a partire dalle ore 18.00, match valido per la 9^ giornata di Serie A.
Visto l'infortunio, l'ex Roma potrebbe esser convocato ma è difficile che venga schierato subito dal 1′. Verranno valutate ovviamente anche le condizioni fisiche di Morata, cercando di alternare al meglio i due. Dopo il Bologna infatti c'è il turno infrasettimanale e martedì sera a San Siro arriva il Napoli: contro i partenopei, Fonseca dovrà schierare la formazione più forte possibile.
