L'infortunio dell'islandese apre la strada alle alternative sulla trequarti: ecco cosa cambia al fantacalcio con le scelte di Palladino
Fra poche ore la Fiorentina sarà impegnata sul campo del San Gallo per la 2^ giornata di Conference League. La squadra di Palladino cerca importanti conferme dopo le due grandi vittorie in campionato: prima il 2-1 contro il Milan e poi addirittura il successo tennistico per 0-6 a Lecce di domenica scorsa. Purtroppo però, la Viola dovrà farlo senza Albert Gudmundsson.
Il trequartista islandese ha infatti riportato una lesione muscolare al Via del Mare e ne avrà per circa un mesetto. Di conseguenza, mister Palladino dovrà correre ai ripari e studiare delle alternative sulla trequarti per supportare a dovere l'attacco. Duro colpo questo ovviamente anche in termini di fantacalcio, visto che il numero 10 era un giocatore certamente da bonus – anche da calcio piazzato.
Fantacalcio, Gudmundsson ko: le alternative di Palladino sulla trequarti
Ultimamente mister Palladino non sta più schierando la Fiorentina con il 3-4-2-1 ma con un più completo ed offensivo 4-2-3-1. Questo va a vantaggio ovviamente degli attaccanti, che hanno uno slot in più sull'esterno, meno invece dei difensori centrali.
Senza Gudmundsson, rimane intoccabile Andrea Colpani – che contro il Lecce si è sbloccato segnando una bella doppietta. Spazio ci sarà sicuramente anche per Bove, da capire però a questo punto dove. Nelle ultime uscite, Gudmundsson ha ricoperto i panni del numero 10 vero e proprio alle spalle di Kean, con Bove adattato sulla sinistra e l'ex Monza largo ovviamente a destra. A questo punto le opzioni per Palladino sono molteplici: potrebbe far giocare Bove da trequartista centrale e lasciare largo Colpani, oppure accentrare proprio “El Flaco” e lasciare invece a sinistra l'ex Roma.
A seconda della scelta che farà il mister, ci sarà l'inserimento di un esterno a destra o a sinistra. Da una parte ci sarebbe Ikoné, dall'altra invece Kouamé o Sottil. Attenzione però a Beltran, che probabilmente sarà titolare anche contro la Roma viste le condizioni non perfette di Kean, ma poi potrebbe fungere da seconda punta alle spalle dell'ex Juventus lasciando a sinistra il numero 4.