Quali sono i giocatori infortunati per la 9^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi invece non riesce ancora ad esserci al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 9^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi invece non riesce ancora ad esserci al fantacalcio
- Fantacalcio, i giocatori che rientrano per la 9^ giornata: da Abraham a Maldini
- Fantacalcio, i giocatori in dubbio per la 9^ giornata: da Kean ad Asllani
- Fantacalcio, i giocatori che rimangono fuori per la 9^ giornata: da Koopmeiners a Calhanoglu
Tante le partite, tanti gli infortuni. Questo purtroppo è un connubio inevitabile per tutte le squadre, specie quelle impegnate anche nelle coppe europee. Di fatti questa settimana sono state protagoniste anche Champions League, Europa League e Conference League tra una gara di campionato e l'altra. In campo diverse squadre italiane, costrette ad uno sforzo extra sia da un punto di vista fisico che mentale.
Nel weekend a venire però sarà già tempo della 9^ giornata di Serie A, che per la verità avrà inizio la sera di venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 18.30. Le squadre si daranno poi battaglia nei due giorni seguenti, fino alla sera di domenica 27 ottobre. Ciò che sperano i tecnici di tutti i club è di avere a disposizione tutti i propri giocatori ad ogni partita, ma sappiamo bene che questo è impossibile. Lo sanno anche i fantallenatori, che ad ogni giornata europea pregano perché non ci siano nuovi infortuni ai loro calciatori migliori.
Vediamo allora insieme la situazione degli infortunati in vista della 9^ giornata del massimo campionato italiano: tra chi dovrebbe rientrare, chi è ancora in dubbio e chi probabilmente dovrà dare forfait.
Fantacalcio, i giocatori che rientrano per la 9^ giornata: da Abraham a Maldini
L'Atalanta recupera sia Hien che Kolasinac, che si erano fermati per influenza. Dovrebbe esserci anche Abraham del Milan, che aveva accusato una contusione alla spalla lo scorso weekend contro l'Udinese. Stesso discorso per Maldini del Monza. Potrebbe rivedersi dopo un mese Thauvin dell'Udinese, rientrante da una contusione all'anca, ma al massimo per la panchina.
Fantacalcio, i giocatori in dubbio per la 9^ giornata: da Kean ad Asllani
La Fiorentina spera di recuperare Kean, alle prese con una distorsione alla caviglia accusata a Lecce: l'attaccante però andrà al massimo in panchina. In forse anche Pongracic, ancora alle prese con un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Dubbi in casa Cagliari: si valutano le condizioni di Pavoletti, Obert e Jankto. Nell'Inter tenta il recupero Asllani, che aveva accusato una distorsione al ginocchio.
Il Milan spera di recuperare Gabbia, che ha preso una botta al polpaccio. Da valutare le condizioni di Sensi e Petagna nel Monza.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 9^ giornata
Fantacalcio, i giocatori che rimangono fuori per la 9^ giornata: da Koopmeiners a Calhanoglu
Tanti infortuni tra Inter e Juventus in vista del derby d'Italia: nei nerazzurri problemi muscolari per Acerbi e Calhanoglu, nessuno dei due dovrebbe riuscire a recuperare. A loro si aggiunge anche Carlos Augusto dopo la Champions, sicuramente out. Probabilmente non ci sarà nemmeno Zielinski. Tra le file bianconere invece fuori 3 pezzi da 90: Koopmeiners non ha ancora recuperato dall'infortunio alle costole, ancora fermo probabilmente Nico Gonzalez per un problema muscolare. Escluse lesioni per Douglas Luiz, ma è out.
A riposo anche Gudmundsson per una lesione muscolare: il trequartista della Fiorentina ne avrà per un mesetto. Il Bologna non potrà ancora contare né su Erlic né su Aebischer. Diverse assenze per il Genoa: non sono ancora pronti Badelj, Messias, Bani, Ekuban e De Winter, oltre a Gollini. Ancora fuori Lazzari nella Lazio, per lui una lesione muscolare che lo terrà ai box fino a metà novembre. Il Napoli non avrà ancora a disposizione né Meret né Lobotka. Niente da fare nemmeno per El Shaarawy della Roma, ancora alle prese con uno stiramento al polpaccio. Ko Sosa e Ilic nel Torino per problemi muscolari, a cui si aggiunge Sanabria all'ultimo momento.