
Il periodo negativo del trequartista fa soffrire tutta la Viola: l'ultimo gol del numero 5 è arrivato alla 14^ giornata di Serie A contro la Salernitana
Bruttissima sconfitta ieri sera per la Fiorentina di Italiano contro il Lecce nel match valido per la 23^ giornata di Serie A. La Viola l'aveva ribaltata ed ormai vinta, ma poi si è fatto rimontare proprio nel recupero cadendo contro i pugliesi in trasferta per 3-2.
Fra i protagonisti non c'è stato sicuramente Giacomo Bonaventura. O meglio, non fra quelli in positivo. Il numero 5 della Viola è infatti stato sostituito dal suo tecnico all'intervallo a causa dello scarso rendimento, unito ad una forma fisica evidentemente ancora non perfetta. Questa è la ciliegina sulla torta in un periodo a dir poco nero per il giocatore della Fiorentina, sia in campo che per chi lo ha acquistato in estate all'asta del fantacalcio.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio Fiorentina, i numeri di Bonaventura
Bonaventura era partito benissimo, portando in dote gol e assist per la sua squadra – e per i suoi fantallenatori. Il ragazzo ha collezionato 3 gol e 2 assist nelle prime 5 partite di campionato, poi ha continuato a segnare gol pesanti. Alla 14^ giornata di Serie A contava quindi ben 6 marcature, che lo hanno inserito nella classifica dei centrocampisti più prolifici della stagione fino a quel momento. Poi però si è fermato, anche a causa di qualche problema fisico di troppo.
Queste le statistiche di Bonaventura fin qui in questa Serie A:
- 20 presenze;
- 19 da titolare;
- 6 gol;
- 2 assist;
- 4 ammonizioni.
Numeri tutt'altro che negativi, se non fosse che come detto il bonus manca da esattamente 2 mesi. L'ultimo gol di Bonaventura risale infatti al 3 dicembre nel successo casalingo sulla Salernitana valido per la 14^ giornata di Serie A. L'ultimo assist è invece arrivato addirittura alla 5^ giornata a fine settembre, nella vittoria esterna sull'Udinese.
Di sicuro, Bonaventura va schierato sempre titolare al fantacalcio. Ma questi suoi numeri cominciano a pesare.
