Boateng è un nuovo difensore della Salernitana di Inzaghi: sarà titolare al fantacalcio, ma quanto spendere per lui all'asta di riparazione?
Sul rush finale, la Salernitana ha concluso il suo ultimo acquisto in questo calciomercato invernale. In questo caso non c'era così fretta visto che si tratta di un giocatore che era svincolato, ma il ds Sabatini ha comunque voluto forzare i tempi così da regalare a mister Inzaghi una rosa più completa possibile già per questa giornata.
Ha infatti firmato con la Salernitana Jerome Boateng, ex centrale tedesco di Manchester City, Bayern Monaco e Lione. Campione del Mondo con la Germania nel 2014 e vincitore di 2 Champions League con il Bayern Monaco, il fratello di Kevin-Prince – che Pippo conosce bene dai tempi del Milan – veste ora la casacca granata. Il ragazzo era rimasto svincolato nell'estate 2023 dopo l'esperienza in Francia, ed ora cercherà di aiutare la Salernitana nell'obiettivo salvezza già a partire dalla 23^ giornata di Serie A.
Fantacalcio Salernitana, quanto spendere per Boateng all'asta di riparazione?
Tanto per cominciare, bisogna dire che quasi sicuramente Jerome Boateng sarà un titolare di questa squadra. La Salernitana ha cambiato molto in difesa in questa sessione di gennaio, acquistando profili interessanti e lasciando partire sia Lovato che Daniliuc. Il tedesco è quindi quel profilo d'esperienza che guiderà la difesa granata.
Il ragazzo può assolutamente stare in una difesa a 4, visto che ci ha giocato per tutta una vita come uno dei due centrali. Vista l'esperienza e l'età però, potrebbe non stonare nemmeno in una linea a 3 – probabilmente come libero centrale, dove potrebbe guidare tutti da dietro con minori compiti di marcatura. Inoltre, la sua stazza lo porterà quasi sempre ad andare a saltare sui calci d'angolo a favore: qualche bonus in carriera lo ha regalato.
Ergo, 3 o 4 crediti potete metterceli. Arrivate fino a 5 se avete già un altro centrale della Salernitana, ma non di più. E' comunque un classe 1988 fermo da 6 mesi che giocherà nell'ultima squadra in classifica.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO