Il punto su tutti gli infortunati della Serie A in ottica fantacalcio, chi torna dopo la sosta e per chi si dovrà attendere di più
Siamo appena entrati nella terza sosta nazionali della stagione 2024/25, quella di novembre che ci proietterà dritti verso la metà della Serie A e delle varie competizioni. Una sosta alla quale si arriva con tanti, forse anche troppi infortuni di natura grave, degli altri sono invece più leggeri.
Dopo questa sosta infatti, saranno diversi i calciatori che torneranno a disposizione. Una buona notizia non solo per le squadre interessate, ma anche per quelli che li hanno presi al fantacalcio. Allora andiamo a fare il punto generale, considerando sì le 20 squadre del massimo campionato italiano, ma solamente quelle che hanno calciatori effettivamente infortunati.
Fantacalcio, chi rientra e chi resta fuori durante la sosta
Pur non facendo una divisione per squadre, andiamo comunque in ordine alfabetico e partiamo dunque da casa Atalanta. Infortunatosi proprio poco prima della sosta, al rientro in campo dovrebbe rientrare con il resto dei compagni di squadre anche Charles De Ketelaere. Con lui anche Djimsiti, che ancora è da valutare ma non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave. Per l'altro difensore, Kolasinac, si dovrà attendere l'inizio del mese di dicembre.
Dopo diversi mesi di stop, a fine novembre torna ad allenarsi anche Scalvini, reduce dalla rottura del legamento crociato. Per Zappacosta esami recenti, con data di rientro settata per inizio dicembre. Scamacca tornerà ad allenarsi solamente a febbraio del 2025. In casa Bologna ci si prepara a tre rientri: quelli di Aebischer, Erlic e Ndoye (qui per l'approfondimento sull'esterno). El Azzouzi tornerà a metà dicembre, con Cambiaghi che potrà tornare ad allenarsi solamente ad aprile 2025.
Fabregas può sorridere, al rientro dalla sosta rientreranno quasi tutti gli infortunati, nel dettaglio: Baselli, Gabrielloni, Mazzitelli, Sergi Roberto e Van Der Brempt. Per Perrone si dovrà attendere gennaio del 2025. Tanti i rientri anche in casa dell'Empoli: Ebuehi, Esposito e Zurkowski subito; bisognerà attendere dicembre per Fazzini e solamente aprile 2025 per Sazonov. Buone notizie per Palladino, in un momento già positivo per la Fiorentina, al rientro il tecnico potrà contare nuovamente su Bove, Cataldi e Gudmundsson.
Ottime notizie per Gilardino, che nelle ultime giornate ha avuto trequarti di squadra in infermeria. Sono tanti quelli che torneranno a fine novembre: Ankeye, Bani, De Winter, Ekuban, Gollini, Messias, Norton-Cuffy e Vitinha. Per Malinovskyi, invece, come sappiamo bisognerà attendere la fine della stagione. L'Inter recupererà Carlos Augusto.
Per la Juventus rientro molto importante: Nico Gonzalez, che potrà far rifiatare Vlahovic; torna anche Douglas Luiz. Per Milik bisognerà attendere la metà di dicembre, per Adzic gennaio e per Bremer la fine della stagione. Da valutare Cabal, si teme il crociato e dunque stagione finita. In casa Lazio torna Castrovilli. Tanti rientri per il Lecce: Banda, Berisha e Bonifazi. Pierret torna a metà dicembre, mentre Gonzalez da valutare.
Il Milan potrà riabbracciare Gabbia in difesa, da capire se per la Juve o meno. A gennaio Bennacer, mentre a febbraio Florenzi. Il Monza recupera Cragno tra i pali, tornano anche Sensi e Petagna. Per Gagliardini tempi indefiniti. Il Napoli ritrova Folorunsho, fino ad ora mai utilizzato. Per il Parma tutti rientri nel 2025, nello specifico gennaio per Bernabé ed aprile per Circati e Kowalski. Ranieri dovrebbe già avere capitan Pellegrini, mentre Hermoso e Saelemaekers (qui per la data del belga) dovrebbero esserci a fine mese.
Il Torino ritrova Adams, Ilic e Ricci. A gennaio torna Schuurs, mentre stagione finita per Zapata. Nell'Udinese Sanchez torna a metà dicembre, mentre per Deulofeu sempre solita storia. Il Venezia recupera Bjarkason. Nel Verona il primo a tornare Dawidowicz a inizio dicembre, alla fine dello stesso mese invece Cruz. Infine a gennaio spazio a Frese.