Buone notizie dall'infermeria del Bologna circa il recupero dell'infortunato Dan Ndoye: si accorciano i tempi, la nuova data di rientro
Un avvio di stagione leggermente deludente, ma non poi così tanto per il Bologna. Dopo i numerosi cambi che sono avvenuti in estate, a partire da quello di guida tecnica, con Vincenzo Italiano che ha preso il posto lasciato vacante da Thiago Motta, la squadra ha avuto bisogno di qualche partita per entrare in rodaggio.
Anche perché il nuovo impegno in Champions League sta togliendo energie. Contro la Roma è arrivata però la terza vittoria consecutiva in Serie A, che ha nuovamente avvicinato i felsinei alle zone europee, con la partita contro il Milan ancora da recuperare. In Champions le cose stanno andando decisamente male, come preventivabile, con tre sconfitte ed un pareggio. Questa sosta sarà utile per recuperare un po' di energie ed un po' di calciatori.
Nel corso della partita contro la Roma si è infatti fatto male Dan Ndoye, che è anche stato costretto ad abbandonare in barella il terreno di gioco. Il calciatore ha un ematoma esteso nella gamba sinistra, a causa di uno scontro con il palo in avvio di gara. In un primo momento si ipotizzava potesse rientrare nel giro di circa un mese, ed in particolare per la partita contro la Juventus del 7 dicembre prossimo.
In realtà il recupero dell'esterno sta procedendo meglio del previsto. Sarà sicuramente assente per la partita contro la Lazio, valida per la 13esima giornata di Serie A ed in programma il 24 novembre prossimo, anche quella contro il Lille di Champions League è fuori discussione. Quindi queste due partite le salterà sicuramente, partite nelle quali potrebbe e dovrebbe essere sostituito da Jesper Karlsson, che nel match contro la Roma ha anche trovato il suo primo gol con la maglia del Bologna.
Per il recupero di Noye però potrebbe non doversi aspettare il sette dicembre. Infatti il calciatore sta provando a mettersi sotto per esserci il prima possibile. Nel mirino c'è la 14esima giornata di Serie A contro il Venezia, in programma per il 30 di novembre, altrimenti il 3 dicembre ci sarà per la sfida al Monza, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Quindi lo svizzero sta bruciando i tempi ed ha già scalato una settimana dai tempi di recupero. Buone notizie anche per chi lo ha preso al fantacalcio.