Mancano ancora 90 minuti prima di poter chiudere i battenti della 5^ giornata di Serie A e fantacalcio e iniziare a pensare al prossimo weekend. Questa sera Atalanta e Como si daranno battaglia al Gewiss Stadium di Bergamo a partire dalle ore 20:45, con un unico obiettivo per entrambe: la squadra di Gasperini vuole dare continuità ai propri risultati e tenersi a due punti di distanza dalla vetta occupata dal Torino, mentre i lariani cercano ancora il primo successo in questa Serie A dopo i soli 2 punti conquistati nelle prime 4.
Sebbene i nerazzurri partano come assoluti favoriti al fischio d'inizio, la stanchezza derivante dalle fatiche di Champions League (0-0 contro l'Arsenal di giovedì) potrebbe complicare le cose per l'Atalanta. Per questo motivo è molto probabile che questa sera Gian Piero Gasperini decida di cambiare più di qualcosa nella formazione titolare che scenderà in campo contro il Como, offrendo riposo ad alcuni titolari e una chance a chi scalpita dalla panchina. E attenzione al fantacalcio, perché a rischiare il posto sono proprio i migliori: di seguito la probabile formazione dell'Atalanta per il match contro il Como.
Atalanta, la probabile formazione contro il Como: Retegui e CDK a rischio, c'è Pasalic
Sono ancora diversi i dubbi nella testa di Gasperini sulla formazione che questa sera ospiterà il Como sul proprio campo. In porta non è da escludere una chance per il nuovo arrivato Rui Patricio, ma al momento è ancora favorito Carnesecchi. In difesa vanno verso la conferma Djimsiti e Hien, mentre Kolasinac potrebbe rifiatare e lasciare spazio all'esordio assoluto con la maglia dell'Atalanta per Odilon Kossounou, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen.
Sulle fasce torna Bellanova dopo l'esclusione iniziale contro l'Arsenal, sulla sinistra Zappacosta insidia invece Ruggeri. Ma i dubbi più importanti iniziano dal centrocampo in su. Per La Gazzetta dello Sport riposano sia De Roon che Ederson, con Pasalic e Brescianini in mediana e Samardzic utilizzato alle spalle delle due punte. A rischiare il posto in attacco è Retegui, con Lookman e De Ketelaere a provare a scardinare la difesa in avanti. Per Sky, invece, Ederson farà gli straordinari accanto a Pasalic, mentre Brescianini partirà nel ruolo di trequartista; davanti all'ex Frosinone e al fianco di Lookman c'è invece Retegui, con De Ketelaere dalla panchina.