Malinovskyi infortunato e Retegui squalificato: cosa cambia nell'attacco del Grifone al fantacalcio in vista della sfida di domenica con il Verona
Questa sera ricomincia la Serie A con la 31^ giornata di campionato. Le squadre si daranno battaglia tutto il weekend fino a lunedì sera. Nella giornata di domenica 7 aprile scenderanno in campo allo Stadio Marassi di Genova anche il Genoa e il Verona a partire dalle ore 18.00.
Il match è senza dubbio più importante per gli scaligeri che hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma ovviamente anche il Grifone vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione. Per farlo, urge fare un bel risultato domenica davanti ai propri tifosi.
Da giorni di sicuro il tecnico rossoblu starà pensando alle possibili soluzioni offensive. Contro il Verona infatti non saranno a disposizione né Ruslan Malinovskyi né Mateo Retegui: il trequartista ucraino ha rimediato un infortunio muscolare lo scorso weekend, mentre invece l'attaccante italo-argentino deve scontare la squalifica. Brutte notizie quindi anche per chi ha in rosa questi giocatori al fantacalcio. Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le opzioni di Gilardino per il suo attacco.
Fantacalcio Genoa, come sostituire Retegui e Malinovskyi
Gilardino dovrà fare alcuni ragionamenti considerando le condizioni dei propri ragazzi. Dando per scontata la presenza di Gudmundsson, che in settimana ha accusato qualche linea di febbre, il tecnico del Grifone non è ancora sicuro di avere a disposizione i vari Ekuban e Vitinha: entrambi stanno rientrando dai rispettivi acciacchi e al massimo potranno andare in panchina.
Ma chi gioca quindi dal primo minuto? Le opzioni concrete sembrano essere due al momento. La prima vede in campo da titolare al fianco dell'islandese il giovane Ankeye, centravanti nigeriano classe 2002 che quest'anno ha giocato solo 2 partite – per un totale di 25 minuti. La seconda opzione vede invece l'avanzamento in attacco di Messias per fare coppia con Gudmundsson, creando così un tandem di grande qualità e rapidità senza dare punti di riferimento; a quel punto, al posto del brasiliano a centrocampo subentrerebbe Strootman, che affiancherebbe Frendrup e Badelj.
Nel classico 3-5-2 del Gila potrebbero starci benissimo in coppia d'attacco Messias e Gudmundsson, ma poi si perderebbe probabilmente il riferimento offensivo; d'altra parte, forse non è ancora il momento di buttare nella mischia da titolare il giovane Ankeye.