
L'attaccante serbo non ha mai segnato in carriera alla sua ex squadra: come gestirlo al fantacalcio nella 31^ giornata di Serie A
Questo weekend scendono in campo tutte le squadre di Serie A per la 31^ giornata. Oltre al derby di Roma, l'altra partita di cartello di questo turno è la sfida tra Juventus e Fiorentina, una classica del calcio italiano. La Vecchia Signora e la Viola si affronteranno la sera di domenica 7 aprile a partire dalle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.
Si tratta di una partita estremamente sentita fra le due tifoserie, ancor più forse che tra le due società – viste le tante operazioni fatte insieme negli anni. Tra queste una delle più recenti e famose è sicuramente l'acquisto nel gennaio del 2022 di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo ha lasciato la Fiorentina a metà campionato per trasferirsi alla Juventus, dove ha dimostrato il suo potenziale ma non sempre è riuscito a rispettare le attese – anche per via di qualche infortunio di troppo.
Per lui sarà quindi una partita speciale, visti i begli anni trascorsi a Firenze che lo hanno introdotto a dovere in Serie A. Tuttavia, i suoi numeri contro la sua ex squadra sono tutt'altro che positivi – per buona pace di chi lo ha in rosa nel proprio fantacalcio. Analizziamoli insieme e capiamo cosa fare con l'attaccante serbo in questa partita.
Fantacalcio Juventus, i numeri di Vlahovic contro la Fiorentina e come gestirlo
Vlahovic sta cercando di trascinare la Juventus in questa stagione alla qualificazione in Champions League. Questi i suoi numeri fin qui in campionato:
- 25 presenze;
- di cui 20 da titolare;
- 15 gol;
- 3 assist;
- 1771 minuti giocati.
Le cose però sono molto diverse quando il numero 9 bianconero si trova davanti il colore viola. La Fiorentina infatti è la squadra che Vlahovic ha affrontato più volte senza mai segnare, anzi senza mai collezionare nemmeno un bonus per i suoi fantallenatori. Ecco le statistiche:
- 5 partite;
- 4 vittorie;
- 0 pareggi;
- 1 sconfitta;
- 0 gol;
- 0 assist.
3 di queste gare sono state in Serie A, 2 invece in Coppa Italia. Le prime sono arrivate subito dopo il trasferimento, nel girone di ritorno della stagione 2021/22. In campionato la Fiorentina si è imposta 2-0 al Franchi e la Juventus non ha nemmeno segnato; nella semifinale di coppa nazionale, invece, i bianconeri hanno avuto la meglio sia all'andata (0-1) che al ritorno (2-0), ma il serbo non è andato in gol. Stessa cosa nelle altre due partite in cui è sceso in campo: nel ritorno della passata stagione la Juve ha vinto 1-0 ma non ha segnato Vlahovic, così come nell'andata di questo campionato in cui gli ospiti si sono imposti sempre per 0-1 ma senza veder esultare il suo numero 9.
Al di là di tutto ciò però, ovviamente, il consiglio è quello di schierare Vlahovic titolare a prescindere al fantacalcio.
