Venerdì sera il Genoa aprirà la 16ª giornata di campionato ospitando la Juventus seconda in classifica a Marassi, in un match tanto importante per la zona salvezza quanto per la lotta scudetto. I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite disputate e allungare la striscia di risultati utili consecutivi in casa, attualmente a quota 3 (due vittorie e un pareggio). Per provare ad uscire indenne dalla sfida contro i bianconeri Gilardino non potrà tuttavia contare su uno dei suoi uomini più importanti, ovvero Mateo Retegui. Ecco le parole dell'allenatore del Genoa in conferenza stampa e come cambia la formazione contro la Juventus in ottica fantacalcio.
Genoa, Gilardino: “Retegui salta la Juve al 90%”
Di seguito le parole di Alberto Gilardino sulle condizioni di Retegui e sui possibili sostituiti dell'italo-argentino: “Retegui ha avuto un problema a Monza, lo abbiamo valutato in questi giorni ma al 90% non sarà della gara. Messias e Gudmundsson in attacco dall’inizio? Sto valutando e pensando. Farò valutazioni sugli undici ma soprattutto sulla panchina. C'è bisogno di tanta corsa, duelli fisici e qualità. Il pensiero non va all'inizio ma in tutta la gara, chi verrà in panchina dovrà farsi trovare pronto. Mi aspetto sempre di più da quelli che entrano, sono le valutazioni che sto facendo“.
L'ipotesi più probabile è che il ballottaggio iniziale tra Messias e Malinovskyi si risolva con entrambi in campo dal primo minuto, da capire se in un tridente senza punti di riferimento con Gudmundsson o se il brasiliano affiancherà l'islandese in attacco con Malinovskyi da mezzala. Confermata per il resto la formazione vista contro il Monza, con l'unico dubbio riguardante Haps e Vogliacco: con il primo Vasquez agirebbe da centrale, mentre con l'inserimento di Vogliacco il messicano giocherebbe sulla fascia sinistra.