Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i giocatori che subentrano più spesso: comanda un romanista, due certezze nel Napoli

Fantacalcio, i giocatori che subentrano più spesso: comanda un romanista, due certezze nel Napoli
IMAGO / Pacific Press Agency

Al fantacalcio, ancor prima dei bonus, c'è un fattore decisamente più importanti degli altri nel giudizio di un giocatore: portare a casa il voto. Un aspetto tutt'altro che scontato, e che ci porta a ricercare innanzitutto la titolarità nella scelta dei giocatori che comporranno la nostra rosa. A volte però ci si dimentica di quei calciatori che, seppur non titolari, riescono ad andare sempre (o quasi) a voto subentrando dalla panchina: un po' come nel basket, dove il “sesto uomo” viene considerato importante tanto quanto i giocatori che partono in quintetto.

Può quindi essere utile in chiave fantacalcio scoprire chi sono i giocatori che subentrano più spesso dalla panchina in Serie A: non solo potete affidarvi a loro al pari di un titolare, ma – considerando che entrano in campo a squadre già stanche – da alcuni potete aspettarvi anche diversi bonus durante la stagione. Ecco quali sono i calciatori con più presenze da subentrato nella Serie A 2024/25.

Fantacalcio, i giocatori che subentrano di più in Serie A: Baldanzi sempre in campo

È Tommaso Baldanzi il giocatore più utilizzato dalla panchina in questo campionato: l'ex Empoli è sceso in campo 11 volte su 12 dalla panchina, mentre nella restante partita era inserito tra i titolari. Dietro di lui a quota 9 c'è un gruppone di sei giocatori, tra cui Taremi dell'Inter e la coppia SimeoneNeres del Napoli. I due partenopei hanno un minutaggio medio rispettivamente di 15 e 13, segno che Conte tende a realizzare i suoi cambi piuttosto tardi nel computo dei 90 minuti. Tra quelli con almeno 8 presenze dalla panchina il giocatore più utilizzato in termini di minutaggio è Samardzic, con 32. Di seguito la classifica dei calciatori con più partite da subentrato in Serie A nelle prime 12 giornate.

1. Tommaso Baldanzi (Roma): 11 (24 minuti di media)
2. Santiago Perotti (Lecce): 9 (28 minuti di media)
2. David Neres (Napoli): 9 (13 minuti di media)
2. Giovanni Simeone (Napoli): 9 (15 minuti di media)
2. Pontus Almqvist (Parma): 9 (30 minuti di media)
2. Mehdi Taremi (Inter): 9 (17 minuti di media)
2. Emmanuel Ekong (Empoli): 9 (12 minuti di media)
8. Daniel Mosquera (Verona): 8 (29 minuti di media)
8. Gianluca Caprari (Monza): 8 (16 minuti di media)
8, Keinan Davis (Udinese): 8 (25 minuti di media)
8. Lazar Samardzic (Atalanta): 8 (32 minuti di media)
8. Gianluca Lapadula (Cagliari): 8 (23 minuti di media)
8. Jonathan Ikoné (Fiorentina): 8 (22 minuti di media)
8. Nicolas Haas (Empoli): 8 (15 minuti di media)
8. Christian Gytkjaer (Venezia): 8 (12 minuti di media)
8. Gabriel Charpentier (Parma): 8 (27 minuti di media)
8. Yann Karamoh (Torino): 8 (11 minuti di media)


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Di più in Fantacalcio