
Episodio dubbio in occasione del vantaggio della Roma contro il Torino: gol di Dybala o autogol di Masina? La decisione della Lega
Ci sono dei dubbi circa il gol del vantaggio della Roma contro il Torino, nel match valido per la decima giornata di Serie A. Il vantaggio dei giallorossi è arrivato poco prima della mezz'ora della prima frazione, ma ci sono dei dubbi circa la sua paternità. Si tratta di gol di Dybala o di autogol di Masina? La decisione della Lega.
Spieghiamo in breve la dinamica. Linetty sbaglia clamorosamente la giocata difensiva, ed il suo retropassaggio viene intercettato da Dybala, che con lo stop salta già un Milinkovic-Savic spiazzato dall'errore del compagno di squadra. Dopodiché, da posizione defilata ed in equilibrio precario, la Joya calcia in porta; sulla traiettoria del tiro prova ad intervenire Masina, che tocca la palla ma la spinge comunque in fondo al sacco.
La decisione della Lega Serie A è quella di assegnare gol al calciatore argentino, dunque si tratta anche di +3 al fantacalcio. Non è da escludere una più attenta analisi dei replay ed un cambio di decisione. La conclusione di Dybala andava comunque verso lo specchio, a prescindere dall'intervento difensivo, quindi il gol dovrebbe essere confermato a lui.
