Tanti gli impegni nazionali e internazionali nel mese di novembre: oltre alla Serie A, in campo anche la Coppa Italia, le coppe europee e la pausa per le nazionali. Incubo turnover al Fantacalcio?
Contents
Non c'è solo la Serie A. Il mese di novembre sarà infatti caldissimo per via dei tanti impegni nazionali e internazionali: la maggior parte dei giocatori dovrà scendere in campo anche per le gare di Coppa Italia e per le coppe europee (Champions League, Europa e Conference League), senza dimenticare la terza pausa stagionale dedicata alle nazionali.
Di conseguenza, sarà necessario fare attenzione alla condizione fisica dei giocatori, sia per quanto riguarda il calcio giocato che il Fantacalcio. Viste le tante partite, l'incubo turnover è dietro l'angolo.
Gli impegni del mese di novembre
1/2 novembre: 2^ turno di Coppa Italia
3/6 novembre: 11^ giornata di Serie A
7/8/9 novembre: 4^ giornata di Champions League, Europa League e Conference League
10/11/12 novembre: 12^ giornata di Serie A
13/22 novembre: sosta per le nazionali
25/26/27 novembre: 13^ giornata di Serie A
28/29/30 novembre: 5^ giornata di Champions League, Europa League e Conference League
Cosa fare al Fantacalcio
L'unico modo per sventare l'incubo turnover al Fantacalcio è aver acquistato gli opportuni ricambi durante l'asta di inizio stagione. Ci sono giocatori inevitabilmente più impegnati di altri e che per molteplici aspetti – dall'età al ruolo, fino all'elevata concorrenza – non possono giocare sempre.
Se sei stato bravo ad agosto, sarai riuscito a coprirti con i rispettivi sostituti. Soprattutto fra le grandi squadre del calcio italiano, un minimo di turnover – laddove possibile – verrà effettuato. Il nostro consiglio quindi, salvo casi eccezionali di big lasciati inizialmente a riposo ma pronti a subentrare dalla panchina, è quello di schierare comunque chi effettivamente scenderà in campo dal primo minuto, nonostante nelle gerarchie tue – e dell'allenatore – sia una seconda scelta.