Cinque calciatori da non schierare nella notte dei morti viventi al fantacalcio
Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di metabolizzare il nono turno di Serie A, che è già tempo di pensare alla giornata numero 10. Turno infrasettimanale che coinciderà con Halloween, la notte dei morti viventi. Si comincia con gli anticipi proprio del martedì, con la giornata che si concluderà poi tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre.
Insieme ai classici pezzi di giornata per il fantacalcio, per questa occasione speciale abbiamo deciso di regalarvi un extra, incentrato sui calciatori da evitare in questo turno. Ne abbiamo selezionati cinque, che secondo noi se avete per questo turno potete panchinare senza troppi problemi o pensieri. Di seguito vediamo quindi i cinque “mostri” da non schierare nella notte di Halloween.
Emerson Royal (Milan-Napoli)
Arrivato in estate per rinforzare la fascia destra del Milan e renderla competitiva come quella sinistra, il risultato – ad oggi – è stato più deludente che altro. Nelle sette presenze trovate in Serie A non ha lasciato un segno positivo, adesso arriva il Napoli e nella sua fascia di competenza opera un certo Khvicha Kvaratskhelia, non il più semplice dei clienti. Meglio tenerlo in panchina.
Romelu Lukaku (Milan-Napoli)
Nel corso degli anni Big Rom abbiamo imparato a conoscerlo abbastanza bene. Nei big match spesso tende a scomparire. La difesa del Milan non è di certo impenetrabile, ma di sicuro avrà addosso una marcatura asfissiante, il rischio flop è così alto che per questa partita forse è meglio non rischiare e panchinarlo.
Benjamin Pavard (Empoli-Inter)
Lo scorso anno aveva dimostrato di essere dotato di qualità superiori ai calciatori “normali”, quest'anno però il terzino francese è un po' in difficoltà. Nelle ultime partite specialmente, Pavard è apparso un po' in calo. Quest'anno l'Empoli è partita forte e gioca un bel calcio. Sarà una partita di sofferenza, se avete delle alternative meglio lasciarlo fuori per un turno.
Andrea Pinamonti (Genoa-Fiorentina)
Tornato al Genoa in estate, Pinamonti ci ha messo poco a prendersi il posto da titolare in avanti. In questo avvio ha segnato tre gol in otto partite, ed è sempre il pericolo numero uno della formazione ligure, nonostante abbia segnato solamente in due gare. La Fiorentina sembra essere in uno stato di grazia, potrebbe faticare e non poco.
Lorenzo Pellegrini (Roma-Torino)
La Roma è in un momento molto complicato della sua stagione, e tutti i suoi interpreti in questo momento stanno faticando un po'. Pellegrini nelle prime nove di questa stagione ha trovato solamente un assist, e affronta una difesa difficile da superare. In questo momento forse meglio evitarlo.