
È da poco terminata la 14ª giornata di Serie A, mentre gli occhi e i pensieri dei fantallenatori sono già improntati al prossimo turno. Arrivati a questo punto della stagione è più che normale, per i 20 tecnici del nostro campionato e specialmente per le squadre impegnate in più competizioni, iniziare a programmare alcune rotazioni e concedere minuti di riposo ai propri titolari. Esistono, tuttavia, alcuni giocatori davvero imprescindibili per i propri allenatori, così tanto da aver partecipato dall'inizio a tutte le 14 partite di Serie A senza mai essere sostituiti. Attualmente i calciatori di movimento in questione sono 7: ecco chi sono gli inamovibili del fantacalcio 2023/24.
Fantacalcio, i 7 giocatori di movimento col 100% di minuti giocati
In questa lista elitaria troviamo ben 5 difensori, 2 centrocampisti e neanche un attaccante. I 2 perni del centrocampo delle rispettive squadre sono Bryan Cristante della Roma, protagonista di un avvio di stagione importante anche al fantacalcio con 2 gol e 2 assist, e Morten Frendrup del Genoa, che ha inoltre raccolto appena una insufficienza nelle prime 14 giornate.
Altra sorpresa dal Genoa è Radu Dragusin, su cui Gilardino sta costruendo la propria difesa nonostante la giovane età (classe 2002). Uno dei nomi meno sorprendenti è invece quello di Giovanni Di Lorenzo: il capitano del Napoli, infatti, lo scorso anno saltò i primi minuti del campionato soltanto alla 35ª giornata. A seguire troviamo Nehuen Perez dell'Udinese, altro giovane (23 anni) che sta assumendo via via sempre più importanza nei friulani, Marin Pongracic del Lecce, diventato un titolare indiscusso della difesa salentina dopo le sole 9 presenze dello scorso campionato (complici un'operazione alla caviglia e la presenza di Umtiti) e Sebastiano Luperto dell'Empoli, che nell'ultima stagione collezionò 36 presenze su 38 mancando soltanto per squalifica.
