
Dopo la Serie A, il numero 7 della Viola segna anche in Coppa Italia: i suoi numeri al fantacalcio e perché puntare su di lui contro la Roma
Dopo la vittoria in campionato per 3-0 contro la Salernitana, la Fiorentina supera in Coppa Italia anche il Parma. Nel match di ieri sera al Franchi contro i ducali, valido per gli ottavi di finale del torneo, sono serviti i calci di rigore alla Viola per imporsi sulla formazione emiliana. Gli ospiti erano infatti andati in vantaggio per 0-2, ma i padroni di casa l'hanno ripresa prima con Nzola (su assist di Riccardo Sottil) e poi con il calcio di rigore dello stesso Sottil allo scadere.
Segna ancora dunque il numero 7 della Fiorentina. Soli pochi giorni fa, nel pomeriggio di domenica, aveva realizzato il suo primo gol in Serie A in stagione; e adesso anche una rete decisiva in Coppa Italia. Sembra proprio esser il suo momento dunque, e di questo non può che esserne felice mister Italiano – così come tutti quegli appassionati che hanno puntato su di lui al fantacalcio in estate.
Perché puntare su Sottil al fantacalcio
Il numero 7 della Fiorentina ha sempre dimostrato capacità importanti in termini di dribbling e conclusione da fuori. Il ragazzo è dotato di un ottimo piede destro, infatti ama giocare largo sulla sinistra dove poter rientrare e far male all'avversario. Proprio su questa fascia, il tecnico della Viola non ha ancora trovato un titolare fisso. Ecco quindi che, visto l'ottimo momento di forma, potrebbe esser confermato ancora lui per la prossima partita.
In campionato la sera di domenica 10 dicembre la Fiorentina farà visita alla Roma allo Stadio Olimpico, match valido per la 15^ giornata del girone d'andata. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto.
Questi fin qui i numeri di Sottil in campionato:
- 8 partite;
- 4 da titolare;
- 1 gol;
- 1 assist.
Il ragazzo potrebbe colpire ancora nella prossima giornata di fantacalcio.
