
Il centravanti ha rimediato una brutta distorsione al ginocchio: Pecchia pronto a rispolverare Bonny, poche le alternative
Il Parma sta attraversando un momento veramente difficile. I ducali si trovano infatti in terzultima posizione a quota 20 punti, a -1 dalla salvezza e in piena crisi sia di risultati che di prestazioni. Questa però forse non è la parte peggiore.
Sì perché mister Pecchia deve fare i conti con veramente tanti infortuni di diverso tipo e in tutte le zone del campo: da Circati a Osorio, da Valenti a Mihaila, da Charpentier a Kowalski. L'ultimo in ordine di tempo è invece quello di Milan Djuric, appena arrivato dal Monza in questo calciomercato invernale.
Durante la partita contro il Cagliari, l'attaccante ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire in barella. L'esito degli esami è stato chiaro: trauma distorsivo a carico del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Stop quindi di almeno un mese per lui, poi si vedrà.
E adesso chi lo sostituisce? Le alternative scarseggiano.
Fantacalcio, chi sostituisce l'infortunato Djuric? Bonny su tutti
Nelle ultime settimane, per un non chiaro motivo, mister Pecchia ha messo da parte Ange-Yoan Bonny. Il giovane attaccante francese seguito da diverse squadre in Italia e all'estero stava rendendo sotto le aspettative; e così, dopo un ottimo inizio di stagione, ha sostanzialmente perso il posto da titolare.
A volte il tecnico gli ha preferito Charpentier prima dell'infortunio, altre invece è toccato a Mihaila fare il finto centravanti, ma anche a Cancellieri. Insomma, in diversi hanno pestato quelle zone, ognuno con le proprie caratteristiche. Situazione ancor più complicata poi con l'arrivo di Djuric a gennaio, che ha relegato Bonny come seconda o addirittura terza scelta in attacco.
Ora però le alternative non ci sono più. Pecchia si guarda attorno e tanti uomini offensivi sono fermi ai box. Meno lui, il numero 13, che a questo punto si candida seriamente per ritornare ad essere titolare nelle prossime partite a cominciare proprio dal match casalingo contro la Roma. Per la gioia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
