Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando torna Orsolini? Il Bologna rallegra la giornata dei fantallenatori

Fantacalcio, quando torna Orsolini? Il Bologna rallegra la giornata dei fantallenatori
IMAGO / Insidefoto

Arrivano buone notizie sui tempi di recupero di Riccardo Orsolini, quando torna l'esterno del Bologna

Il Bologna arriva forse dal momento migliore della sua stagione, sia a livello di prestazioni che a livello di risultati. Oltre ad aver leggermente risalito la classifica in Serie A, con il match contro il Milan ancora da recuperare, i felsinei sono usciti a testa alta dalla Champions League, racimolando un po' di punti nelle ultime due partite.

Proprio in Champions League era però arrivata una notizia negativa, ovvero l'infortunio di Riccardo Orsolini nella partita contro il Borussia Dortmund. L'esterno italiano di Italiano aveva riportato un infortunio al bicipite femorale. Stop che lo avrebbe dovuto tenere fuori dai gioco fino a metà febbraio inoltrata, ma che in realtà potrebbe essere meno grave del previsto.

Bologna, quando torna Orsolini? La data è vicina

A due giorni dalla partita contro il Torino, dall'allenamento odierno è però arrivata una notizia positiva per tutto l'ambiente Bologna. Come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club felsineo, Riccardo Orsolini è tornato ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni.

Nel prossimo match contro il Torino di sicuro sarà convocato, ma difficilmente tornerà subito titolare. Più facile che vada in panchina ed entri, se dovesse essercene bisogno, a gara in corso. Dalla 26esima giornata di campionato dovrebbe invece poi tornare a tutti gli effetti a disposizione di mister Italiano.

Il comunicato del Bologna su Orsolini

A due giorni dal match contro il Torino, i rossoblù hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Lewis Ferguson, terapie per Jens Odgaard“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio