Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, infortunio Luvumbo: i tempi di recupero dell’attaccante del Cagliari

Fantacalcio, infortunio Luvumbo: i tempi di recupero dell’attaccante del Cagliari
IMAGO / AFLOSPORT

Nuovo infortunio muscolare per l'attaccante angolano: ecco i suoi tempi di recupero in ottica fantacalcio

Il Cagliari sta facendo tutto il possibile per alzare l'asticella in questa stagione. La squadra di mister Davide Nicola sta attraversando un momento di alti e bassi, sia a livello di prestazioni che di risultati. In ogni caso, per ora almeno i sardi sono fuori dalla zona retrocessione.

Dopo 28 partite giocate, i rossoblu contano 26 punti conquistati e si trovano al 14^ posto in classifica a pari merito con il Verona, a -3 dal Como e a +1 dal Lecce. Il Cagliari viene dal pareggio casalingo contro il Genoa dello scorso weekend; l'ultima vittoria è invece arrivata oltre un mese fa in casa contro il Parma.

In tutto ciò, il tecnico dei sardi sta facendo a meno di uno dei suoi migliori giocatori: Zito Luvumbo. L'attaccante angolano è infatti tormentato da infortuni che ne stanno limitando eccome la stagione. Dopo la contusione alla caviglia che lo ha tenuto fuori da dicembre a febbraio, qualche giorno fa l'attaccante ha accusato un problema muscolare. Ennesima brutta notizia per i fantallenatori che avevano puntato su di lui all'asta.

 

Fantacalcio, quando torna Luvumbo? I tempi di recupero dell'attaccante del Cagliari

Luvumbo si è fatto male a Bologna ad inizio marzo; per via di un infortunio alla coscia ha abbandonato il campo a metà secondo tempo. Gli esami strumentali hanno parlato di una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Di fatti, il ragazzo ha dovuto saltare il match casalingo contro il Grifone di venerdì scorso.

Ma quando tornerà Luvumbo a disposizione? Di sicuro non ci sarà neanche per la prossima partita: domenica pomeriggio il Cagliari farà visita alla Roma all'Olimpico. Poi per sua fortuna spazio alla sosta dedicata alle squadre nazionali, che gli permetterà di recuperare a dovere.

Secondo le previsioni dunque, l'attaccante angolano potrebbe rivedersi in campo dopo la sosta, vale a dire nel match casalingo di domenica 30 marzo all'ora di pranzo contro il Monza.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio