Brutte notizie per Vincenzo Italiano, che perde Riccardo Orsolini a causa di un grave infortunio: quando rientra e quante partite salta
Messo ormai alle spalle un avvio di stagione turbolento, sia in Serie A che in Champions League, il Bologna sta finalmente performando. I felsinei arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato, che hanno permesso alla formazione allenata da Vincenzo Italiano di risalire la china e di riavvicinarsi alle zone europee della classifica. Importante anche la vittoria in Coppa Italia ai danni del Monza, che è valsa l'approdo ai quarti di finale della competizione.
Non arrivano però delle notizie confortanti dall'infermeria. Uscito malconcio nel corso del match contro il Monza, Riccardo Orsolini si è sottoposto ai test strumentali del caso. Test che, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club rossoblù, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Un infortunio non di poco conto, che terrà Orsolini lontano dal terreno di gioco per almeno tre settimane. Tegola per Italiano e per chi lo ha preso al fantacalcio.
Fantacalcio, infortunio serio per Orsolini: tre settimane di stop, chi lo sostituisce
I tempi di recupero sono stati comunicati dalla stessa società, che perde Orsolini in vista di una partita importante come quella contro la Juventus. Il calciatore dovrebbe rientrare alla fine del mese di dicembre, dunque non salterà solamente la partita contro i bianconeri. In campionato salterà di sicuro Juventus, Fiorentina e Torino. Sarà assente anche per la partita di Champions League contro il Benfica. Insomma uno stop di minimo quattro partite.
La speranza è quella di rivederlo in campo per la partita contro il Verona, in programma per il 30 dicembre prossimo. Altrimenti sarà sicuramente a disposizione il prossimo 12 gennaio per la sfida contro la Roma. Uno stop che non ci voleva, che arriva in un momento di forma molto positivo per il calciatore. Contro la Juventus Italiano dovrebbe optare per Ndoye a destra nella fascia di competenza di Orsolini, con Karlsson a sinistra.
Il comunicato del Bologna sulle condizioni di Orsolini
“Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane“.