Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i difensori della 15^ giornata di Serie A: i 5 da schierare al fantacalcio
Contents
Venerdì 6 dicembre ricomincia la 15^ giornata di Serie A. In campo subito diverse big fra cui Inter, Atalanta e Milan, poi a seguire tutte le altre fino alla sera di lunedì 9 dicembre.
Dicembre è un mese molto fitto di impegni in cui, tra Coppa Italia prima e coppe europee la prossima settimana, ci sono molti dubbi di formazione tra i tecnici. Di conseguenza, questo problema tocca anche i fantallenatori, che hanno bisogno di sapere chi schierare per vincere la propria giornata.
Per quanto riguarda la difesa allora, vediamo quelli che sono secondo “Calciodangolo.com” i 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 15^ giornata del massimo campionato italiano.
Consigli fantacalcio, chi schierare per la 15^ giornata?
Robin Gosens (Fiorentina)
Ha riposato in Coppa Italia contro l'Empoli, quindi sarà fresco per sfrecciare domenica in casa contro il Cagliari. La Fiorentina avrà tutte le motivazioni per fare bene contro i sardi e riprendersi dopo l'eliminazione; Gosens può essere l'arma in più sulla fascia per fare male ai suoi avversari, sia in termini di assist con un cross che di gol con un colpo di testa da calcio d'angolo.
Alessandro Buongiorno (Napoli)
Il Napoli ospita la Lazio per uno dei big match di giornata. Al Maradona però la squadra di Conte vanta grandissima solidità, merito soprattutto di Buongiorno – che finora è uno dei migliori. L'ex Torino sa difendere sia col campo alle spalle che a contatto con l'avversario: dovrà marcare Castellanos, ma fisicamente è due spanne sopra. Se il Napoli riuscirà a fare la partita chiusa che vuole, il numero 4 può anche prendere un gran voto.
Yann Bisseck (Inter)
Titolarissimo dopo l'infortunio di Pavard, giocherà come braccetto di destra nella linea difensiva a 3 di Inzaghi. L'Inter ospiterà il Parma come primo match di giornata, quindi è decisamente favorita a San Siro. Bisseck non dovrebbe avere troppi problemi sulla fascia visto che il quinto al suo lato (Darmian o Dumfries) si abbasserà sull'esterno alto dei ducali, quindi il tedesco sarà abbastanza libero da compiti di marcatura. D'altra parte, potrebbe esser anche lasciato solo in fase di impostazione. E in attacco abbiamo recentemente visto come possa essere pericoloso.
Aaron Martin (Genoa)
Qualità eccelsa nel piede sinistro, fatica quando deve rincorrere. Il Genoa ospiterà il Torino domenica all'ora di pranzo: la squadra di Vieira è in un buonissimo momento dopo 4 risultati utili consecutivi, mentre invece i granata stanno facendo molta fatica – specie in trasferta. Al Marassi lo spagnolo avrà la possibilità di correre sulla fascia e di non guardarsi troppo alle spalle, oltre che di mettere in mezzo palloni interessanti; e con un Pinamonti così caldo, chissà che non ci scappi di nuovo l'assist.
Andrea Cambiaso (Juventus)
E' l'uomo del momento in casa Juventus. Per continuità forse il migliore da inizio stagione. I bianconeri ospiteranno il Bologna sabato sera, squadra in cui peraltro Cambiaso ha militato un anno, e l'esterno avrà sulle proprie spalle il compito di guidare la rinascita della Vecchia Signora. Di mestiere farebbe il terzino, ma in realtà ama vagare per il campo alla ricerca del miglior spazio da occupare; come a Lecce, quando ha realizzato il gol del vantaggio. Cambiaso può portare bonus ad ogni partita.