Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, la top 11 del 2024/2025: difesa Inter, Orsolini dietro solo a Retegui

Fantacalcio, la top 11 del 2024/2025: difesa Inter, Orsolini dietro solo a Retegui
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Questa la top 11 dei giocatori della stagione secondo la fantamedia voto al fantacalcio

Ieri sera è finita la stagione e le sorprese non sono mancate. E' stato un campionato avvincente dall'inizio alla fine, con conferme e capovolgimenti di fronte in ogni zona di classifica.

Questi i verdetti principali: Napoli campione d'Italia, che va in Champions League insieme ad Inter, Atalanta e Juventus. Roma in Europa League insieme al Bologna, che ha vinto la Coppa Italia. Conference League ancora per la Fiorentina acciuffata in extremis, fuori da tutte le coppe europee invece la Lazio e il Milan. Retrocedono infine Monza, Venezia ed Empoli, salve Verona, Cagliari, Parma e Lecce.

E al fantacalcio? Com'è andata la tua lega? Ci sono giocatori che hanno confermato il loro potenziale come Lukaku, altri invece che l'hanno superato come Retegui e Kean e si sono rivelati colpi incredibili all'asta, ma occhio anche a qualche delusione di troppo come Koopmeiners.

Vediamo dunque insieme la top 11 della stagione alla luce della fantamedia di ciascun giocatore. La formazione è fatta considerando solo i giocatori che sono scesi in campo almeno il 50% delle partite.

 

Fantacalcio, la top 11 della stagione

3-4-3: Meret; Dumfries, Dimarco, Carlos Augusto; Orsolini, McTominay, Pulisic, Ndoye; Retegui, Kean, Lookman

 

Fantacalcio, i migliori giocatori della stagione

Meret (fantamedia 5,71): è diventato nuovamente campione d'Italia con il Napoli. In 34 partite ha subito 25 gol e parato 2 calci di rigore.

Dumfries (fantamedia 6,91): impressiona che i 3 migliori difensori al fantacalcio siano dell'Inter, squadra che ha perso il campionato all'ultima giornata. L'olandese è stato una freccia sulla fascia destra, realizzando ben 7 gol e 2 assist in 29 partite.

Dimarco (fantamedia 6,86): stessa cosa ha fatto Dimarco sulla corsia di sinistra, collezionando 4 reti e addirittura 7 assist in 32 gare.

Carlos Augusto (fantamedia 6,61): sorprende un po' forse la presenza del brasiliano, che in teoria sarebbe una riserva di Inzaghi. Da esterno puro e da braccetto di sinistra però, l'ex Monza ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 28 gare.

Orsolini (fantamedia 8,19): ha guidato il Bologna alla vittoria della Coppa Italia e alla qualificazione in Europa League, questa è la sua stagione migliore di sempre. Ben 15 gol in campionato per Orso, a cui si aggiungono 4 assist in sole 29 partite.

McTominay (fantamedia 7,66): è l'MVP della stagione e se lo merita tutto il premio. Al primo anno in Serie A ha trascinato il Napoli alla vittoria dello scudetto segnando anche in semirovesciata all'ultima giornata. L'ex United ha collezionato ben 12 reti e 3 assist in 34 gare.

Pulisic (fantamedia 7,49): numeri super anche per l'americano, forse l'unico a salvarsi del Milan in questa terribile stagione. Per lui 11 gol e 8 assist in 34 partite.

Ndoye (fantamedia 7,36): fra i migliori centrocampisti c'è anche l'altro esterno terribile rossoblu, il treno svizzero che si è definitivamente consacrato in questa stagione. Ndoye conta infatti 8 gol e 4 assist in 29 gare.

Retegui (fantamedia 8,67): sorpresa dell'Atalanta e capocannoniere indiscusso del campionato, Mateo Retegui ha portato la Dea in Champions League realizzando la bellezza di 25 gol e 7 assist in 36 gare.

Kean (fantamedia 8,08): segue al secondo posto della classifica cannonieri il bomber della Fiorentina, Moise Kean. L'ex Juve ha sfornato ben 19 gol e 2 assist in 32 partite.

Lookman (fantamedia 7,94): chiude il tridente un altro attaccante dell'Atalanta. Il nigeriano ha realizzato 15 reti e fornito 4 assist in 31 match.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio