
Archiviati col sorriso i due impegni di Nations League per l'Italia di Spalletti la sosta nazionali si appresta a lasciare nuovamente spazio alle competizioni tra club, con gli ultimi match in programma tra oggi e domani (soprattutto per quanto riguarda gli scontri oltreoceano). Tra sabato 19 e lunedì 21 ottobre la Serie A tornerà in scena con l'8^ giornata del campionato 2024/25, che annovera nel suo palinsesto due sfide di alta classifica: sabato alle 20:45 la Juventus ospiterà la Lazio all'Allianz Stadium, mentre domenica sera toccherà a Roma ed Inter accendere l'Olimpico.
Per i nerazzurri la trasferta di Roma rappresenta un'occasione importante per dimostrare di avere ancora la fame e le qualità per ripetersi dopo lo Scudetto dello scorso anno, oltre che per non perdere (o guadagnare) terreno sulle concorrenti dopo i rispettivi impegni di Juventus, Napoli e Milan. Il match di domenica sera potrebbe però assumere ancora più difficoltà qualora dovesse essere confermata l'assenza, almeno dal 1′, di capitan Lautaro Martinez: ecco perché il 10 nerazzurro è in dubbio per Roma-Inter e come comportarsi al fantacalcio.
Fantacalcio, Lautaro in dubbio per Roma-Inter: il ballottaggio è con Arnautovic
Tra stanchezza e possibili infortuni la sosta nazionali rappresenta sempre un ostacolo per i fantallenatori, ancor di più quando i calciatori devono affrontare voli intercontinentali. È il caso di Lautaro Martinez, ormai indiscusso protagonista dell'Argentina dopo la Copa America vinta da capocannoniere solo pochi mesi fa, convocato dalla Seleccion per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Venezuela e Bolivia.
Dopo l'1-1 di giovedì notte contro il Venezuela i campioni del mondo in carica saranno impegnati questa notte dalle ore 02:00 contro la Bolivia, con Lautaro che quasi sicuramente sarà impiegato dall'inizio nell'11 di Scaloni (dopo aver giocato solo 5′ nel match precedente). Il Toro arriverà a Milano piuttosto tardi e reduce da un volo intercontinentale, motivo per cui la sua presenza contro la Roma – perlomeno dall'inizio – non è così scontata. Il possibile sostituto di Lautaro non sarà però Taremi, anche lui impegnato oggi alle ore 18:00 con l'Iran, ma Arnautovic: oltre ad essere il più fresco dei tre, l'austriaco potrebbe ottenere la fiducia da parte di Inzaghi dopo la straordinaria prestazione contro la Norvegia (doppietta).
Cosa fare per chi ha Lautaro al fantacalcio? Titolare o meno il Toro si mette, basta pensare allo scorso campionato in cui segnò 4 gol uscendo dalla panchina contro la Salernitana. Il voto contro la Roma, in ogni caso, non dovrebbe essere a rischio.
